Jerry Scotti non ci sta, polemizza contro Fabio Fazio e i suoi ascolti record con “Che tempo che fa”

Fazio brilla con CTCF, Scotti contrattacca con successo su un solo canale. La TV italiana si accende con una competizione accesa!

La settimana televisiva si è aperta con una nota positiva, celebrando il risultato storico ottenuto da Fabio Fazio e il suo popolare programma Che Tempo Che Fa. Durante la prima puntata della ventunesima edizione, il programma ha raggiunto una media di 2.100.000 spettatori con l’8.5% di share. La seconda parte del programma, “Che Tempo Che Fa – Il Tavolo”, ha registrato 1.122.000 telespettatori con l’8.2% di share, contribuendo a un 13% di share nella parte centrale e 10.83% nel segmento di seconda serata.

Il successo di Fazio

Questi risultati impressionanti per Fazio e la sua squadra sono stati possibili grazie alla strategia di diretta simulcast, in cui il programma è stato trasmesso su tutte le reti free del gruppo Warner Bros. Discovery, Real Time compreso. Questo approccio ha contribuito a portare una vasta platea al debutto della nuova stagione del programma, mostrando un successo eclatante.

La risposta di Scotti

Mentre Fazio celebrava il suo trionfo, Gerry Scotti conduceva su Canale 5 “Caduta Libera – I Migliori”, attirando 1.622.000 spettatori e l’11.5% di share. Edmondo Conti, content supervisor di Endemol Shine Italy, ha elogiato il successo del quiz su Instagram definendolo un “risultato sorprendente, il secondo programma più visto della serata nella serata più competitiva della settimana”. Scotti non ha perso l’occasione per lanciare una “frecciatina” a Fazio. “Pensa, su una sola rete…”, ha commentato, sottolineando il successo del suo show nonostante fosse trasmesso su un unico canale.

Una competizione accesa

La battaglia per la supremazia televisiva tra Fazio e Scotti è servita a sottolineare la competitività nell’industria televisiva italiana. Mentre Che Tempo Che Fa ha beneficiato della diretta simulcast per ottenere numeri straordinari, Caduta Libera – I Migliori ha mostrato che anche un singolo canale può tenere testa con numeri impressionanti. Questo dinamismo segna un periodo entusiasmante per gli spettatori, che possono aspettarsi contenuti di alta qualità e una varietà di opzioni di visione.

Lorenzo Costantino

Share
Published by
Lorenzo Costantino

Recent Posts

  • Sport&Salute

Bilancio Sociale 2024 Fondazione Museo Shoah: un nuovo capitolo di memoria e impegno civile

Martedì 10 giugno 2025, alle ore 17:30, il CNEL – Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro ha…

2 settimane ago
  • Sport&Salute

Claudia Conte madrina di “Forever Open” per il Giubileo 2025

Italy for Christ presenta “Forever Open”, il progetto pensato per rendere il Giubileo 2025 un’esperienza…

2 settimane ago
  • Stile

Presentazione della mostra: ORATORIO alla Galleria Niji InGalleria di Roma

ORATORIO – Svelando la Thailandia Autentica attraverso la Fotografia di Eleonora Falso La Galleria Niji…

3 settimane ago
  • Sport&Salute

Marineria, da Fiumicino un grido d’allarme: “L’Europa ci ascolti”

Il convegno per rilanciare una voce dimenticata In un momento storico complesso per il settore…

4 settimane ago
  • Sport&Salute

Fiumicino, il mare al centro del dibattito: il 27 maggio un convegno sulla marineria locale

In Aula consiliare si discute di futuro, sostenibilità e normative europee per il settore ittico…

4 settimane ago
  • Bari & Dintorni

Fiumicino ospita la Festa del Podere 2025: birra agricola e creatività nella natura

Sabato 7 giugno 2025, il Podere 676 di Fiumicino ospita la Festa del Podere, evento…

1 mese ago