Anziana di 84 anni uccisa da un pitbull a Corana, Pavia. L’attacco feroce è avvenuto in piazza della Chiesa. Indagine in corso per stabilire responsabilità.
Una tragedia ha scosso Corana, in provincia di Pavia, dove una donna di 84 anni è stata aggredita e uccisa da un pitbull. La tragedia è avvenuta la mattina del 21 ottobre, in piazza della Chiesa, dove l’anziana stava camminando pacificamente.
La donna è passata davanti a un cancello aperto, momento in cui il pitbull si è scagliato contro di lei. Un anziano che era entrato nel cancello pochi istanti prima ha tentato invano di intervenire. “Troppo gravi le ferite riportate in seguito all’aggressione”, racconta un testimone, evidenziando la brutalità dell’attacco.
I disperati tentativi dei soccorritori del 118 non sono bastati a salvare la vita dell’anziana. “Nonostante i disperati tentativi degli operatori del 118, la pensionata è morta poco dopo”, ha confermato una fonte vicina. L’aggressione è stata talmente feroce che l’84enne è stata letteralmente dilaniata.
I carabinieri della compagnia di Voghera e i tecnici di Ats Pavia sono immediatamente intervenuti sul luogo della tragedia. È stata avviata un’inchiesta per stabilire eventuali responsabilità del proprietario del cane. “Gli inquirenti stanno dovranno stabilire eventuali responsabilità da parte del proprietario del cane”, riporta un’informazione preliminare.
Professionisti della sanità a confronto sul futuro dell’emergenza Si è tenuta presso la sede del…
Martedì 10 giugno 2025, alle ore 17:30, il CNEL – Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro ha…
Italy for Christ presenta “Forever Open”, il progetto pensato per rendere il Giubileo 2025 un’esperienza…
ORATORIO – Svelando la Thailandia Autentica attraverso la Fotografia di Eleonora Falso La Galleria Niji…
Il convegno per rilanciare una voce dimenticata In un momento storico complesso per il settore…
In Aula consiliare si discute di futuro, sostenibilità e normative europee per il settore ittico…