La mascotte Bambotto, amato cervo di Pecol, è stato ucciso da un cacciatore, scatenando la rabbia della comunità e sollevando questioni etiche.
Bambotto, un cervo maestoso e gentile, era la mascotte amata di Pecol, una frazione di San Tommaso Agordino, nel Bellunese. Da sette anni, lo splendido animale vagava tra le case del paese, cercando carezze e cibo, guadagnandosi l’affetto degli abitanti locali. Tuttavia, la vita di Bambotto è stata bruscamente interrotta quando un cacciatore lo ha ucciso.
“Bambotto è morto, ammazzato da un miserabile,” hanno condiviso gli abitanti di Pecol sui social media, esprimendo il loro dolore e rabbia. Bambotto era nato a Pecol e la sua mamma Minerva lo aveva affidato alla cura degli abitanti del paese. Era più di un semplice animale; Bambotto era un amico, un componente della comunità di Pecol.
La morte del cervo Bambotto ha attirato l’ira della comunità. Secondo gli abitanti del posto, un giovane cacciatore locale è responsabile dell’uccisione del cervo. “È stato ucciso da una persona che conosceva,” si legge nei commenti di condanna e accusa diffusi sui social media. Gli abitanti del paese sono infuriati e devastati dalla perdita.
Andrea Zanoni, consigliere regionale del PD Veneto, ha sottolineato come l’uccisione sia stata legalmente autorizzata dalla normativa vigente. “Il cervo Bambotto ieri è stato ucciso da un cacciatore di 23 anni a norma di legge,” ha dichiarato, invitando tutti coloro che amano gli animali a impegnarsi per la loro tutela, sottolineando la necessità di leggi che proteggano e difendano gli animali come esseri viventi e non come semplici oggetti di divertimento.
Professionisti della sanità a confronto sul futuro dell’emergenza Si è tenuta presso la sede del…
Martedì 10 giugno 2025, alle ore 17:30, il CNEL – Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro ha…
Italy for Christ presenta “Forever Open”, il progetto pensato per rendere il Giubileo 2025 un’esperienza…
ORATORIO – Svelando la Thailandia Autentica attraverso la Fotografia di Eleonora Falso La Galleria Niji…
Il convegno per rilanciare una voce dimenticata In un momento storico complesso per il settore…
In Aula consiliare si discute di futuro, sostenibilità e normative europee per il settore ittico…