Suore citano la Bibbia a ragazza investita da loro a Roma, fuggono prima dell’arrivo della polizia. Amy, la vittima, è ancora in shock
Un tranquillo giorno nella capitale italiana si è trasformato in un evento sconcertante quando un furgone ha investito una ragazza. A bordo c’erano un gruppo di suore. Amy, una 34enne rifugiata politica originaria del Congo, è stata lasciata incredula e ferita. Le suore, in modo poco “ortodosso”, hanno citato un passo evangelico, dicendo alla ragazza, “Alzati e cammina, non ti sei fatta niente”, per poi allontanarsi prima che arrivasse la polizia.
“Non si sono fermate”
La scorsa domenica, Amy stava attraversando un incrocio nel nord della città quando è stata colpita. “Non si sono fermate e mi hanno preso sul fianco. Mi hanno detto che non mi ero fatta niente, come se stessi facendo finta”, ha raccontato la rifugiata. La versione di Amy è stata corroborata da una barista che ha assistito all’incidente. Amy è stata ricoverata per due giorni all’ospedale San Camillo.
La rapida reazione di Amy
Nonostante il dolore e lo shock, Amy ha avuto la prontezza di fare una foto alla targa del furgone. Questa mossa si è rivelata essenziale per fornire prove concrete dell’incidente alla polizia locale. Amy ha dovuto lottare non solo con le ferite fisiche ma anche con il trauma dell’evento e il comportamento inaspettato delle suore.
Professionisti della sanità a confronto sul futuro dell’emergenza Si è tenuta presso la sede del…
Martedì 10 giugno 2025, alle ore 17:30, il CNEL – Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro ha…
Italy for Christ presenta “Forever Open”, il progetto pensato per rendere il Giubileo 2025 un’esperienza…
ORATORIO – Svelando la Thailandia Autentica attraverso la Fotografia di Eleonora Falso La Galleria Niji…
Il convegno per rilanciare una voce dimenticata In un momento storico complesso per il settore…
In Aula consiliare si discute di futuro, sostenibilità e normative europee per il settore ittico…