Tragedia Infantile a Napoli
La comunità di Ponticelli è sconvolta dalla prematura scomparsa di Lucia, una bambina di soli 11 anni, spirata tra le mura dell’ospedale pediatrico Santobono di Napoli. Il malore iniziale, manifestatosi con mal di testa e vomito, è culminato in una tragica fine dopo quattro giorni di agonia, il 26 ottobre.
Nonostante il decesso, il dolore non concede tregua ai familiari addolorati, i quali cercano disperatamente risposte. In risposta alla denuncia presentata dai genitori, la Procura ha prontamente avviato un’inchiesta, imponendo l’autopsia sul corpo innocente e sequestrando la cartella clinica per fare luce sulla vicenda.
L’intervento e la fine inaspettata
Il quadro clinico di Lucia ha subito mutamenti allarmanti: dopo essere stata dimessa con una terapia a base di antinfiammatori, la piccola ha dovuto fare ritorno in ospedale, stavolta peggiorata e con problemi respiratori. Le indagini diagnostiche, tra cui una tac, hanno rivelato un edema cerebrale diffuso, portando i medici a decidere per un’immediata operazione neurochirurgica. Nonostante gli sforzi, la situazione è precipitata, e Lucia è deceduta lo stesso giorno del suo undicesimo compleanno, strappando un pezzo di cuore alla sua famiglia e alla comunità.
Il doloroso saluto della zia
La notizia della morte di Lucia ha scosso la collettività, generando un’onda di cordoglio e solidarietà verso i familiari della piccola. Il commento straziante della zia Emanuela, “Dai tanta forza a tua mamma che ne ha tanto bisogno”, si eleva come simbolo del dolore e dell’incomprensione di fronte a un destino così crudele. Messaggi di condoglianze hanno inondato la famiglia, in un tentativo di offrire conforto in un momento di indicibile sofferenza.
Professionisti della sanità a confronto sul futuro dell’emergenza Si è tenuta presso la sede del…
Martedì 10 giugno 2025, alle ore 17:30, il CNEL – Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro ha…
Italy for Christ presenta “Forever Open”, il progetto pensato per rendere il Giubileo 2025 un’esperienza…
ORATORIO – Svelando la Thailandia Autentica attraverso la Fotografia di Eleonora Falso La Galleria Niji…
Il convegno per rilanciare una voce dimenticata In un momento storico complesso per il settore…
In Aula consiliare si discute di futuro, sostenibilità e normative europee per il settore ittico…