Mengoni affiancherà Amadeus a Sanremo 2024, annuncio a “Viva Rai 2”.
Il debutto del programma radiofonico “Viva Rai 2”, condotto dal carismatico Fiorello e dal comico Fabrizio Biggio, è stato il palcoscenico per una rivelazione sorprendente riguardo alla futura edizione del Festival di Sanremo. Gli ospiti Amadeus e Marco Mengoni hanno infatti condiviso una notizia che farà sicuramente discutere gli appassionati della musica italiana: il vincitore della passata edizione del festival canoro, Marco Mengoni, non solo sarà presente come super ospite musicale ma assumerà anche il ruolo di co-conduttore al fianco di Amadeus nella serata inaugurale di Sanremo 2024.
Ritardo scenografico per Mengoni e Amadeus al Foro Italico
La nuova location di “Viva Rai 2” ha offerto il contesto ideale per un simpatico sketch: Amadeus e Marco Mengoni hanno raggiunto il set nomade del programma con evidente ritardo, su un veicolo che richiamava le atmosfere sanremesi, attirando l’attenzione e le risate del pubblico. “Siamo allo sforo italico” ha ironizzato Fiorello, giocando con le parole e l’ambientazione, e sottolineando il supporto della Rai per la prima puntata dello show.
L’annuncio di Amadeus e la promessa di Fiorello
Durante il programma, Amadeus ha preso la parola, preannunciando la presenza di Marco Mengoni come super ospite, e poi ha lasciato tutti a bocca aperta con il suo annuncio: “Marco Mengoni sarà il mio co-conduttore della prossima edizione del Festival di Sanremo“. Questa notizia ha scatenato l’entusiasmo del pubblico presente e ha certamente alimentato l’anticipazione per la manifestazione canora più seguita in Italia.
Reazioni e aspettative per il Festival di Sanremo
L’annuncio ha immediatamente suscitato reazioni e aspettative elevatissime sia nel pubblico in studio sia in quello a casa. Fiorello, con il suo stile unico, ha quasi fatto una promessa, dicendo: “Io sarò lì a guardarvi“, mostrando il suo supporto ai due artisti che prenderanno parte al festival. La curiosità è ora alle stelle su come questa partnership influenzerà lo stile e il format della prossima edizione di Sanremo.
Professionisti della sanità a confronto sul futuro dell’emergenza Si è tenuta presso la sede del…
Martedì 10 giugno 2025, alle ore 17:30, il CNEL – Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro ha…
Italy for Christ presenta “Forever Open”, il progetto pensato per rendere il Giubileo 2025 un’esperienza…
ORATORIO – Svelando la Thailandia Autentica attraverso la Fotografia di Eleonora Falso La Galleria Niji…
Il convegno per rilanciare una voce dimenticata In un momento storico complesso per il settore…
In Aula consiliare si discute di futuro, sostenibilità e normative europee per il settore ittico…