Briatore derubato in centro a Milano; il furto diventa virale e scatena polemiche dopo il tweet provocatorio di Acerbo.
Flavio Briatore, noto imprenditore, è stato recentemente oggetto di un furto nel cuore di Milano, un incidente che non è passato inosservato sui social media. Il video in cui Briatore denuncia l’accaduto ha rapidamente guadagnato attenzione, divenendo virale. L’imprenditore ha dettagliato l’esperienza su Instagram, descrivendo come un individuo, a bordo di un monopattino, abbia approfittato di un momento di distrazione per rubare il suo zaino dalla macchina.
Il furto subito da Briatore ha suscitato una reazione controversa da parte di Maurizio Acerbo, segretario di Rifondazione Comunista, che ha espresso su Twitter un commento provocatorio: “I miei complimenti al benemerito ladro che ha derubato Flavio Briatore”. Questa dichiarazione ha immediatamente innescato una serie di polemiche, con diversi utenti e opinionisti che hanno criticato le parole di Acerbo come inappropriate e inadatte a un dibattito civile.
In risposta alle critiche, Maurizio Acerbo è intervenuto nel programma “Mattino Cinque News” su Canale 5, spiegando che il suo tweet era inteso come una provocazione. Acerbo ha giustificato il suo approccio citando il principio di redistribuzione del reddito, argomentando che in Italia i ricchi sarebbero troppo favoriti dal sistema fiscale e che la vera redistribuzione dovrebbe avvenire tramite leggi e tassazione equa, e non attraverso atti illeciti.
Fortunatamente per Briatore, l’incidente si è concluso con il recupero del suo bene grazie all’intervento tempestivo di un ufficiale della Guardia di Finanza. Briatore ha espresso il suo stupore e frustrazione per il fatto che il furto sia avvenuto in pieno giorno e in una zona centrale come via Cordusio, domandandosi, tramite il suo post su Instagram, sulla sicurezza pubblica e sull’audacia dei criminali in città.
Professionisti della sanità a confronto sul futuro dell’emergenza Si è tenuta presso la sede del…
Martedì 10 giugno 2025, alle ore 17:30, il CNEL – Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro ha…
Italy for Christ presenta “Forever Open”, il progetto pensato per rendere il Giubileo 2025 un’esperienza…
ORATORIO – Svelando la Thailandia Autentica attraverso la Fotografia di Eleonora Falso La Galleria Niji…
Il convegno per rilanciare una voce dimenticata In un momento storico complesso per il settore…
In Aula consiliare si discute di futuro, sostenibilità e normative europee per il settore ittico…