La scomparsa di Filippo Turetta e Giulia Cecchettin ha scatenato un’operazione di ricerca su larga scala, con elicotteri, posti di blocco, e un’intensa mobilitazione delle forze dell’ordine.
La scomparsa di Filippo Turetta e Giulia Cecchettin, entrambi 22enni, ha scosso le comunità di Torreglia e Vigonovo, dando il via a un’intensa ricerca in tutto il Nord Italia. La Fiat Punto nera di Filippo, vista ultimamente a Pordenone, conferma il loro passaggio in Friuli Venezia Giulia.
Questa fuga improvvisa, che ormai supera i 400 chilometri, ha coinvolto carabinieri e procure in un’operazione di ricerca che include elicotteri e posti di blocco, in un tentativo disperato di intercettare l’auto.
Il viaggio misterioso inizia sabato pomeriggio, quando Filippo va a prendere Giulia per fare shopping al centro commerciale “Nave de Vero” a Marghera. Nonostante la loro separazione, si frequentavano ancora come amici.
Dopo essere stati ripresi dal McDonald’s e l’ultimo messaggio di Giulia alla sorella Elena, i loro telefoni smettono di trasmettere. Seguono avvistamenti inquietanti, tra cui una discussione in un parcheggio a Vigonovo e la registrazione dell’auto in varie località come Maserada sul Piave e Vazzola. Il lunedì, un ritrovamento agghiacciante: chiazze di sangue a Fossò, a breve distanza dall’ultimo avvistamento dell’auto.
Le ricerche si intensificano, con le autorità che esaminano l’area della Riviera del Brenta e oltre. Elicotteri dei vigili del fuoco sorvolano il fiume Brenta, mentre i pompieri esaminano il fiume per possibili indizi.
L’uso di cani molecolari e droni estende il raggio delle ricerche. Gli investigatori si concentrano su Polcenigo, Budoia e Piancavallo, esplorando strade e boschi. L’allerta è stata estesa anche ai confini nazionali per prevenire una possibile fuga all’estero. La speranza è che Filippo possa fermarsi e contattare la famiglia, ponendo fine a questo mistero che ora preoccupa non solo le due piccole comunità ma l’intero paese.
Professionisti della sanità a confronto sul futuro dell’emergenza Si è tenuta presso la sede del…
Martedì 10 giugno 2025, alle ore 17:30, il CNEL – Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro ha…
Italy for Christ presenta “Forever Open”, il progetto pensato per rendere il Giubileo 2025 un’esperienza…
ORATORIO – Svelando la Thailandia Autentica attraverso la Fotografia di Eleonora Falso La Galleria Niji…
Il convegno per rilanciare una voce dimenticata In un momento storico complesso per il settore…
In Aula consiliare si discute di futuro, sostenibilità e normative europee per il settore ittico…