A Scafati, un uomo di 60 anni muore dopo un malore acuto. I ritardi nel soccorso e la chiusura del pronto soccorso locale sollevano critiche.
Una nuova tragedia colpisce Scafati, un comune in provincia di Salerno. Un uomo di 60 anni è stato colpito da un malore improvviso. Nonostante la rapida chiamata al 118, l’ambulanza ha tardato ad arrivare.
Questo ritardo ha spinto i familiari dell’uomo, la cui salute peggiorava rapidamente, a decidere di trasportarlo in auto all’ospedale Mauro Scarlato. Purtroppo, all’arrivo all’ospedale, il 60enne è stato trovato già privo di vita. I rianimatori presenti non hanno potuto far altro che constatare il decesso.
L’evento di mercoledì 15 novembre ha riacceso l’attenzione sulla mancata riapertura del pronto soccorso del presidio ospedaliero di Scafati e sulle problematiche relative al servizio di emergenza 118.
Questa non è la prima tragedia che colpisce la comunità: appena il mese scorso, il 18 ottobre, una donna di 59 anni è morta a causa di un malore nei pressi dello stesso ospedale. Questi episodi sollevano preoccupazioni riguardo l’efficienza dei servizi di emergenza e la chiusura del pronto soccorso locale, che sembra aggravare la situazione.
La comunità di Scafati, profondamente colpita da questi tristi eventi, cerca risposte e soluzioni. La perdita di due cittadini in circostanze così drammatiche in così breve tempo solleva interrogativi sulla gestione dell’emergenza sanitaria nella zona. I residenti chiedono miglioramenti nei tempi di risposta del 118 e nella disponibilità di servizi sanitari adeguati, come la riapertura del pronto soccorso, per prevenire future tragedie.
Professionisti della sanità a confronto sul futuro dell’emergenza Si è tenuta presso la sede del…
Martedì 10 giugno 2025, alle ore 17:30, il CNEL – Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro ha…
Italy for Christ presenta “Forever Open”, il progetto pensato per rendere il Giubileo 2025 un’esperienza…
ORATORIO – Svelando la Thailandia Autentica attraverso la Fotografia di Eleonora Falso La Galleria Niji…
Il convegno per rilanciare una voce dimenticata In un momento storico complesso per il settore…
In Aula consiliare si discute di futuro, sostenibilità e normative europee per il settore ittico…