Mirko Lupo Olcelli, 18 anni, promessa dello sci alpinismo, perde la vita in un tragico incidente stradale su strada ghiacciata, sconvolgendo il mondo dello sport.
Mirko Lupo Olcelli, 18 anni, residente a Valdisotto (Sondrio) e brillante atleta delle squadre giovanili italiane di sci alpinismo, è tragicamente deceduto ieri in un incidente stradale in alta Valtellina. Guidava una Lancia Y che è entrata in collisione con un fuoristrada Toyota sulla statale 300 del Passo del Gavia a Valfurva.
“Mirko Lupo Olcelli è morto in un incidente stradale”, si apprende con tristezza. L’auto che Olcelli guidava ha presumibilmente sbandato a causa dell’asfalto ghiacciato, invadendo la corsia opposta e provocando un inevitabile e violento impatto frontale.
Sul sedile passeggero era presente la fidanzata sedicenne di Olcelli, che ha subito un trauma al torace ed è stata trasportata all’ospedale di Sondalo. Il conducente del fuoristrada è rimasto illeso. “Un gravissimo lutto ha colpito oggi il mondo dello scialpinismo delle Alpi Centrali”, dichiara la Federazione Italiana Sport Invernali (Fisi).
Professionisti della sanità a confronto sul futuro dell’emergenza Si è tenuta presso la sede del…
Martedì 10 giugno 2025, alle ore 17:30, il CNEL – Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro ha…
Italy for Christ presenta “Forever Open”, il progetto pensato per rendere il Giubileo 2025 un’esperienza…
ORATORIO – Svelando la Thailandia Autentica attraverso la Fotografia di Eleonora Falso La Galleria Niji…
Il convegno per rilanciare una voce dimenticata In un momento storico complesso per il settore…
In Aula consiliare si discute di futuro, sostenibilità e normative europee per il settore ittico…