Un ragazzo, che oggi avrebbe compiuto 18 anni, è morto dopo essere stato investito da un treno sulla linea Colico-Chiavenna, causando ritardi nella circolazione ferroviaria.
Questa mattina, intorno alle 6.30, un grave incidente ha avuto luogo lungo la linea ferroviaria “Colico-Chiavenna” a Colico, in provincia di Lecco.
Un ragazzo, che avrebbe compiuto 18 anni oggi, è stato tragicamente investito e ucciso da un treno. Nonostante l’intervento immediato dei sanitari del 118, non c’è stato nulla da fare se non constatare il decesso del giovane.
Le circostanze esatte dell’incidente sono ancora in fase di accertamento. La polizia e i vigili del fuoco di Lecco e Como hanno effettuato i rilievi per stabilire se si sia trattato di un gesto volontario o di un tragico incidente.
A seguito dell’evento, la linea ferroviaria Colico-Chiavenna ha subito ritardi e rallentamenti. Secondo le prime informazioni, il ragazzo aveva trascorso parte della notte in una discoteca per festeggiare il suo compleanno con gli amici.
Il macchinista del treno, nonostante abbia attivato la frenata rapida d’emergenza, non è riuscito ad arrestare il convoglio in tempo per evitare l’investimento. Questo tragico incidente ha avuto ripercussioni anche sulla circolazione ferroviaria, con ritardi fino a 30 minuti per alcuni treni regionali, 8 treni cancellati e 7 limitati nel percorso.
Professionisti della sanità a confronto sul futuro dell’emergenza Si è tenuta presso la sede del…
Martedì 10 giugno 2025, alle ore 17:30, il CNEL – Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro ha…
Italy for Christ presenta “Forever Open”, il progetto pensato per rendere il Giubileo 2025 un’esperienza…
ORATORIO – Svelando la Thailandia Autentica attraverso la Fotografia di Eleonora Falso La Galleria Niji…
Il convegno per rilanciare una voce dimenticata In un momento storico complesso per il settore…
In Aula consiliare si discute di futuro, sostenibilità e normative europee per il settore ittico…