A Roma, in via Borutta, due ragazzi di tredici anni hanno subito gravi ferite a causa dell’esplosione di petardi raccolti da terra. Uno ha perso un occhio, l’altro una mano.
Un episodio sconvolgente si è verificato oggi pomeriggio nella zona Borghesiana di Roma, dove due ragazzi di tredici anni sono stati gravemente feriti a causa di petardi.
L’incidente, accaduto in via Borutta, ha causato danni permanenti ai due giovani, uno dei quali ha perso un occhio e l’altro una mano. Si tratta dell’ennesimo caso di ferimenti gravi legati all’uso di petardi, un fenomeno purtroppo diffuso tra i più giovani.
Era intorno alle 17 nella periferia est di Roma quando i due adolescenti, camminando per strada, hanno raccolto dei petardi inesplosi, apparentemente innocui, ma estremamente pericolosi.
I petardi sono esplosi a breve distanza dai ragazzi, causando loro gravi ferite. Testimoni hanno immediatamente chiamato il Numero Unico delle Emergenze 112, richiedendo l’intervento urgente dei soccorsi.
I soccorritori sono giunti rapidamente sul posto, prestando i primi soccorsi e trasportando i feriti in ospedale: uno al Bambino Gesù, l’altro al Policlinico Agostino Gemelli.
Le ferite riportate dai giovani sono state tragiche: la perdita di un occhio per uno e di una mano per l’altro.
La Polizia di Stato del commissariato Casilino è intervenuta per gli accertamenti e per ricostruire l’accaduto, in un’atmosfera di profonda costernazione per l’ennesima tragedia causata dall’imprudenza con i petardi.
Professionisti della sanità a confronto sul futuro dell’emergenza Si è tenuta presso la sede del…
Martedì 10 giugno 2025, alle ore 17:30, il CNEL – Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro ha…
Italy for Christ presenta “Forever Open”, il progetto pensato per rendere il Giubileo 2025 un’esperienza…
ORATORIO – Svelando la Thailandia Autentica attraverso la Fotografia di Eleonora Falso La Galleria Niji…
Il convegno per rilanciare una voce dimenticata In un momento storico complesso per il settore…
In Aula consiliare si discute di futuro, sostenibilità e normative europee per il settore ittico…