Sporcizia, rifugi improvvisati e arredi utilizzati dai senzatetto, servizi igienici improvvisati all’aperto con l’uso delle saracinesche dei box abbandonati. Questo è lo scenario attuale nell’area esterna del mercato dell’ex Manifattura Tabacchi, al quartiere Libertà, a Bari, come evidenziato dalle foto diffusa da Luca Bratta, un abitante del quartiere e presidente di un comitato di cittadini del Municipio I.
“Ancora una volta”, esprime Bratta, “mi trovo a descrivere e a denunciare le condizioni igienico sanitarie del Mercato ex Manifattura Tabacchi di Bari. Questa mattina, insieme al consigliere municipale Francesco Manzari, abbiamo constatato le condizioni ancora indecorose dei luoghi che compongono il principale mercato coperto del Primo Municipio”. “Le fotografie lo dimostrano chiaramente, ma”, continua Bratta, “la cosa più incredibile è l’indifferenza del presidente del Primo Municipio e dell’intera giunta comunale. Vi sembra normale che nel 2024 si debba vivere in tali condizioni?”
La questione critica del mercato dell’ex Manifattura Tabacchi era già stata evidenziata l’agosto precedente. A quel tempo, Amiu era intervenuta immediatamente con una pulizia straordinaria, rimuovendo rifiuti e arredi abbandonati. Tuttavia, sembra che dopo alcuni mesi, la situazione sia tornata alle condizioni iniziali.
Professionisti della sanità a confronto sul futuro dell’emergenza Si è tenuta presso la sede del…
Martedì 10 giugno 2025, alle ore 17:30, il CNEL – Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro ha…
Italy for Christ presenta “Forever Open”, il progetto pensato per rendere il Giubileo 2025 un’esperienza…
ORATORIO – Svelando la Thailandia Autentica attraverso la Fotografia di Eleonora Falso La Galleria Niji…
Il convegno per rilanciare una voce dimenticata In un momento storico complesso per il settore…
In Aula consiliare si discute di futuro, sostenibilità e normative europee per il settore ittico…