Tragedia sulla Alghero-Bosa: incidente mortale coinvolge motociclisti
Un tragico incidente ha colpito la comunità dei motociclisti lungo la strada provinciale che collega Alghero a Bosa, sulla costa nordoccidentale della Sardegna, una delle strade più amate dai motociclisti europei per i suoi paesaggi mozzafiato ma anche nota per essere stata scenario di numerosi incidenti in passato. La tragedia si è consumata nella tarda mattinata di domenica 14 aprile, quando due motociclette si sono scontrate frontalmente vicino a Sa Rocca Pinta.
Le vittime dello schianto sono Gianluca Valleriani, 66 anni, di Stintino, alla guida di una moto Suzuki, e Riccardo Delrio, 47 anni, di Macomer, che guidava una BMW e viaggiava in direzione di Bosa. Un evento sconvolgente ha coinvolto anche la famiglia di Delrio: sua figlia 14enne, che viaggiava con lui, è rimasta gravemente ferita nell’incidente. La madre della ragazza, che seguiva in auto dietro di loro, ha assistito all’intera scena, un’esperienza traumatica e devastante. La giovane è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Santissima Annunziata di Sassari con l’elisoccorso; sebbene le sue condizioni siano serie, non è in pericolo di vita.
L’incidente ha visto coinvolta anche una terza moto, il cui conducente ha perso il controllo nel tentativo di evitare di travolgere i mezzi incidentati e i corpi a terra. Questo motociclista è finito nella cunetta ed è stato successivamente trasportato all’ospedale di Alghero per ricevere cure. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i servizi di emergenza, inclusi il 118, i vigili del fuoco e la polizia stradale, per gestire la situazione e assistere i coinvolti.
Professionisti della sanità a confronto sul futuro dell’emergenza Si è tenuta presso la sede del…
Martedì 10 giugno 2025, alle ore 17:30, il CNEL – Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro ha…
Italy for Christ presenta “Forever Open”, il progetto pensato per rendere il Giubileo 2025 un’esperienza…
ORATORIO – Svelando la Thailandia Autentica attraverso la Fotografia di Eleonora Falso La Galleria Niji…
Il convegno per rilanciare una voce dimenticata In un momento storico complesso per il settore…
In Aula consiliare si discute di futuro, sostenibilità e normative europee per il settore ittico…