In un episodio di violenza domestica a Braone, un uomo di 58 anni ha tentato di strangolare la moglie prima di gettarsi dal terzo piano. Sopravvissuto all'incidente, ora affronta un processo per tentato omicidio.
Perdita dolorosa per il servizio sanitario di Roma: muore operatore dell’Ares 118 durante un intervento
Roberto Campigotto, operatore di 57 anni del’Ares 118, ha tragicamente perso la vita a causa di un infarto mentre assisteva un uomo con un arresto cardiaco in corso. La tragedia si è consumata ieri pomeriggio, sabato 20 aprile, alle porte di Roma. Durante le operazioni di rianimazione, Roberto ha iniziato a sentirsi male, venendo immediatamente soccorso dai colleghi. “Proprio durante le operazioni di rianimazione si è sentito a sua volta male, venendo soccorso dai colleghi,” riportano le fonti sul posto.
Nonostante l’intervento tempestivo dei medici e il trasporto urgente all’ospedale di Monterotondo, per Roberto non c’è stato nulla da fare. Era residente a Sacrofano e lascia due figli di 8 e 13 anni e la moglie. Un collega ha evidenziato l’importanza della presenza di tre membri sull’ambulanza: “Erano in tre a bordo dell’ambulanza, un autista e due sanitari, così è stato possibile soccorrere Roberto. Se come accade purtroppo troppo spesso fossero stati in due sarebbe stato impossibile, ma purtroppo non è bastato”.
La comunità sanitaria e la famiglia di Roberto sono profondamente colpite da questa perdita. Salute Lazio ha espresso il proprio dolore: “Il servizio sanitario regionale si stringe al dolore della famiglia, degli amici e della comunità aziendale di Roberto, autista soccorritore di Ares 118 venuto a mancare prematuramente mentre svolgeva il proprio lavoro con la dedizione e lo spirito di servizio che lo hanno sempre contraddistinto. Non smetteremo mai di ringraziare tutti gli operatori che ogni giorno salvano vite umane grazie al loro impegno e che oggi sono state colpite da un grave lutto di cui è partecipe l’intera Regione Lazio“.
Professionisti della sanità a confronto sul futuro dell’emergenza Si è tenuta presso la sede del…
Martedì 10 giugno 2025, alle ore 17:30, il CNEL – Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro ha…
Italy for Christ presenta “Forever Open”, il progetto pensato per rendere il Giubileo 2025 un’esperienza…
ORATORIO – Svelando la Thailandia Autentica attraverso la Fotografia di Eleonora Falso La Galleria Niji…
Il convegno per rilanciare una voce dimenticata In un momento storico complesso per il settore…
In Aula consiliare si discute di futuro, sostenibilità e normative europee per il settore ittico…