Tragedia alla Scuola Marescialli di Firenze: giovane carabiniera si toglie la vita
Una tragica notizia ha colpito la comunità di Castelnuovo di Farfa e la Scuola Marescialli e Brigadieri dei Carabinieri di Firenze: Beatrice Belcuore, 25 anni, si è tolta la vita sparandosi con la pistola d’ordinanza all’interno dell’istituto. Gli altri allievi hanno dato l’allarme, ma purtroppo i soccorsi si sono rivelati inutili. Sul posto sono intervenuti il sostituto procuratore di turno e i carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale dell’Arma di Firenze. I motivi del gesto sono ancora ignoti.
Beatrice era già parte dell’Arma dei Carabinieri e stava frequentando la Scuola Marescialli e Brigadieri con l’obiettivo di conseguire il grado di Maresciallo a giugno. Era figlia di un carabiniere in servizio nell’aliquota radiomobile presso il Comando Compagnia carabinieri di Poggio Mirteto. La notizia della sua scomparsa ha profondamente scosso il piccolo paese di Castelnuovo di Farfa, dove la comunità si è stretta attorno alla famiglia in un momento di grande dolore.
Il sindaco di Castelnuovo di Farfa, Luca Zonetti, ha espresso il suo dolore e quello della comunità: “La notizia della morte di Beatrice ci ha lasciato senza parole – ha detto il sindaco – sono profondamente addolorato per la prematura scomparsa, un dolore forte che ci ha lasciato tutti senza fiato”. La tragedia ha lasciato una ferita profonda nella comunità di Castelnuovo di Farfa e tra i colleghi e amici di Beatrice alla Scuola Marescialli.
Professionisti della sanità a confronto sul futuro dell’emergenza Si è tenuta presso la sede del…
Martedì 10 giugno 2025, alle ore 17:30, il CNEL – Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro ha…
Italy for Christ presenta “Forever Open”, il progetto pensato per rendere il Giubileo 2025 un’esperienza…
ORATORIO – Svelando la Thailandia Autentica attraverso la Fotografia di Eleonora Falso La Galleria Niji…
Il convegno per rilanciare una voce dimenticata In un momento storico complesso per il settore…
In Aula consiliare si discute di futuro, sostenibilità e normative europee per il settore ittico…