Bari & Dintorni

Bari ha un cuore, la 35enne barese Valeria Coletta muore in montagna per una caduta in un dirupo, i suoi concittadini si mobilitano per una raccolta fondi per la figlia di 5 anni

Marlene Martinelli ricorda la sua cara amica Valeria Coletta morta insieme al marito per una caduta in un dirupo in montagna.

Marlena ricorda così Valeria “Lei era il sole”.

Valeria è morta con suo marito Fabrizio per un tragico incidente sulle montagne di Colle Vareno, nel bresciano, alla presenza della loro piccola di 5 anni.

Valeria era nata a Bari, si era trasferita a Milano per amore di Fabrizio. A Milano dal 2009 lavora per un’assicurazione.

Marlena racconta: “Valeria è esattamente quello che si vede nelle foto: è quel sorriso lì. Era legatissima ai valori della famiglia, a questa bambina, la amavano alla follia. Valeria era devota, nel senso più puro del termine, a Fabrizio e alla bambina. Le parlo da Milano, dove la vita è frenetica e spesso l’attenzione viene a mancare: la loro famiglia era dedita alla bambina, questo ha toccato tutti. Loro erano uniti, tutto quello che facevano lo facevano insieme, e Valeria si faceva coinvolgere da Fabrizio in ogni avventura”.

L’amica ricorda l’amore per la montagna: “Anche se l’amante vero era Fabrizio, bravissimo sciatore e scalatore. Lei l’ha sempre seguito fino ad appassionarsi”.

Marlene ha voluto avviare una raccolta fondi per cercare di garantire un futuro alla piccola bimba di Valeria: “Visto che a breve sarebbe stato il compleanno di Valeria, e non avrei potuto farle un regalo, ho pensato a una raccolta fondi per la bambina. Inizialmente era circoscritta agli amici e a pochi intimi, poi abbiamo visto che andava bene e abbiamo allargato l’iniziativa. All’inizio c’era un po’ di diffidenza e paura, poi è decollata. Mi hanno contattato anche da Bari e da Villanova. Lì, Valeria andava sempre al mare”.