Un tragico incidente a Lavagna: una famiglia milanese precipita con l’auto nel mare, gravi le condizioni di madre e figlio.
Una tranquilla giornata di mare si è trasformata in tragedia per una famiglia di Milano sabato 8 giugno, quando la loro auto è finita in mare al porto turistico di Lavagna, nel Levante ligure. La famiglia stava tornando a Milano dopo aver trascorso una giornata al mare con amici. Per ragioni ancora da chiarire, probabilmente a causa di una manovra sbagliata, l’auto è precipitata dal molo. Subito sono intervenuti un sub e due ormeggiatori per liberare i passeggeri intrappolati nell’auto sommersa. Tuttavia, la madre di 45 anni e il figlio di 6 anni sono rimasti intrappolati sotto l’acqua per diversi minuti, complicando i tentativi di soccorso.
Il bambino, in condizioni più gravi, è stato immediatamente trasportato in elicottero all’Ospedale Gaslini di Genova, dove è stato ricoverato in rianimazione. Le sue condizioni sono state definite disperate dai medici questa mattina. La madre, intubata e in prognosi riservata all’ospedale di Lavagna, è attualmente in sedazione profonda per gestire il danno cerebrale post-anossico e necessita di supporti d’organo, inclusa la ventilazione meccanica. La direzione sanitaria dell’ospedale ha dichiarato: “Si è raggiunta la stabilizzazione delle funzioni cardiocircolatorie e il controllo dell’ipotermia. La paziente è attualmente in sedazione profonda per il contenimento del danno cerebrale post-anossico”.
Le indagini sull’incidente sono condotte dalla Circomare di Santa Margherita Ligure. Secondo le prime testimonianze, l’auto stava effettuando una manovra di retromarcia sul molo quando improvvisamente non si è fermata e, dopo aver colpito una colonnina, è finita in mare. Gli altri tre passeggeri a bordo dell’auto – una ragazza di 16 anni, il fratello di 12 anni e il padre – sono usciti dall’auto senza riportare danni fisici ma sono in stato di shock e assistiti da psicologi. Questo drammatico incidente ha sconvolto la comunità e sollevato molte domande sulla sicurezza delle manovre nei porti turistici.
Professionisti della sanità a confronto sul futuro dell’emergenza Si è tenuta presso la sede del…
Martedì 10 giugno 2025, alle ore 17:30, il CNEL – Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro ha…
Italy for Christ presenta “Forever Open”, il progetto pensato per rendere il Giubileo 2025 un’esperienza…
ORATORIO – Svelando la Thailandia Autentica attraverso la Fotografia di Eleonora Falso La Galleria Niji…
Il convegno per rilanciare una voce dimenticata In un momento storico complesso per il settore…
In Aula consiliare si discute di futuro, sostenibilità e normative europee per il settore ittico…