Italia & Dintorni

Muore folgorato in una vasca idromassaggio di un noto resort, gravissima la moglie

Tragedia in Messico: coppia di El Paso folgorata in un resort, marito morto e moglie gravemente ferita

Un sogno trasformato in incubo

Quella che doveva essere una vacanza da sogno per Jorge Guillen e Lizette Zambrano si è trasformata in una tragedia. La coppia, residente a El Paso, stava trascorrendo alcuni giorni di relax in un resort a Sonora, nel nord-ovest del Messico. Mentre si trovavano nella vasca idromassaggio del resort, entrambi sono stati colpiti da una scarica elettrica. Jorge, 43 anni, è morto sul colpo, mentre Lizette, 35 anni, è stata gravemente ferita e ricoverata in ospedale. L’incidente ha lasciato amici e familiari sotto shock.

Le autorità indagano

La Procura Generale di Giustizia di Sonora ha prontamente aperto un’indagine per far luce su quanto accaduto. Secondo le prime dichiarazioni, la tragica morte di Jorge e le gravi condizioni di Lizette sarebbero state causate da una scarica elettrica mentre i due si trovavano nella vasca idromassaggio. L’inchiesta punta a identificare eventuali responsabilità e verificare la conformità delle strutture del resort alle norme di sicurezza. Le autorità stanno esaminando gli impianti elettrici del resort per capire se ci siano state delle negligenze che hanno portato a questa tragedia.

Raccolta fondi per le famiglie

In seguito all’incidente, amici e familiari della coppia hanno avviato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere le spese mediche di Lizette e per il rimpatrio del corpo di Jorge. La descrizione della campagna riflette il dolore e la solidarietà della comunità: “I nostri migliori amici hanno vissuto un terribile incidente. Jorge aveva un cuore d’oro ed era sempre lì per la famiglia e gli amici. Chiediamo il vostro aiuto per riportarlo a casa e aiutare con le spese mediche per lei”. La risposta della comunità di El Paso è stata immediata, con numerose donazioni e messaggi di sostegno per la famiglia colpita da questa drammatica perdita.

4o