Una tranquilla giornata di mare si è trasformata in un incubo per una famiglia in vacanza a Gallipoli.
Sabato 13 luglio, una bimba di sei anni è scomparsa mentre giocava sulla spiaggia di Lido Conchiglie. La piccola, che stava trascorrendo il pomeriggio con i genitori e i fratellini, si è improvvisamente allontanata senza che nessuno se ne accorgesse. La spiaggia, affollata di bagnanti, ha contribuito al suo disorientamento. Quando i genitori si sono resi conto della sua assenza, hanno immediatamente denunciato la scomparsa.
La sala operativa della questura di Lecce ha ricevuto l’allarme e ha prontamente inviato sul posto due pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine e una volante del Commissariato di Gallipoli. Le ricerche sono iniziate immediatamente e le forze dell’ordine hanno iniziato a perlustrare l’area. Nel frattempo, la piccola aveva già percorso oltre due chilometri, arrivando alla spiaggia di Rivabella, presso il lido Holiday Beach. Qui, una donna l’ha notata e, vedendola spaventata e in lacrime, l’ha accolta sotto il proprio ombrellone, cercando di calmarla.
Poco dopo, i poliziotti, che stavano battendo palmo a palmo le spiagge, sono arrivati in zona e hanno riconosciuto la bimba grazie alla descrizione fornita. La donna ha segnalato la presenza della piccola, permettendo così il suo rapido ricongiungimento con le forze dell’ordine. La bambina è stata messa in contatto via radio con il padre, rassicurandolo con un semplice messaggio: “Papà sto arrivando con la macchina della Polizia”. Per precauzione, il personale sanitario ha visitato la bambina e ha offerto supporto ai genitori, visibilmente scossi dall’accaduto. Fortunatamente, la piccola stava bene e ha potuto finalmente riabbracciare la sua famiglia, ponendo fine a una vicenda che avrebbe potuto avere esiti ben più drammatici.
Professionisti della sanità a confronto sul futuro dell’emergenza Si è tenuta presso la sede del…
Martedì 10 giugno 2025, alle ore 17:30, il CNEL – Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro ha…
Italy for Christ presenta “Forever Open”, il progetto pensato per rendere il Giubileo 2025 un’esperienza…
ORATORIO – Svelando la Thailandia Autentica attraverso la Fotografia di Eleonora Falso La Galleria Niji…
Il convegno per rilanciare una voce dimenticata In un momento storico complesso per il settore…
In Aula consiliare si discute di futuro, sostenibilità e normative europee per il settore ittico…