Durante un allenamento vicino a Stoccolma, un fulmine ha colpito una squadra amatoriale. Otto giocatori sono stati portati in ospedale, tre in gravi condizioni.
Una tragedia è stata evitata per un soffio a Lidingo, nei pressi di Stoccolma, quando un fulmine ha colpito un gruppo di giovani calciatori durante un allenamento. Nonostante il forte temporale che si era abbattuto sulla zona nella serata di giovedì 29 agosto, i ragazzi della squadra amatoriale hanno continuato a giocare, trovandosi poi a cercare riparo sotto alcuni alberi a bordo campo. Purtroppo, quella che sembrava una soluzione sicura si è rivelata fatale: un fulmine ha colpito proprio l’area in cui si erano rifugiati, causando il ferimento di otto giocatori, tre dei quali in condizioni serie. Tutti sono stati immediatamente trasportati in ospedale per ricevere le cure necessarie.
Barry Levis, capo dell’intervento dei servizi di emergenza, ha descritto alla televisione pubblica SVT la drammatica scena che si è trovato davanti. “Quando ha iniziato a piovere, praticamente tutta la squadra si trovava sotto alcuni alberi, poi un fulmine ha colpito uno degli alberi”, ha spiegato Levis. I soccorritori sono giunti rapidamente sul posto, con l’aiuto dei compagni di squadra che hanno assistito i feriti a salire sulle ambulanze. Levis ha sottolineato l’intensità emotiva dell’evento, considerando che si trattava di adolescenti: “Sembrava fosse scoppiata una bomba”.
Il Centro Rafting Marmore riapre il 1° maggio 2025 con una stagione piena di avventure…
Transumanza: il docufilm che racconta l’Italia che cammina tra memoria, cultura e sostenibilità. Un progetto…
A Baveno si apre Pediacampus 2025: quattro giorni per riflettere su intelligenza artificiale, medicina e…
In un'atmosfera di grande emozione e significato, il celebre scrittore e intellettuale marocchino Tahar Ben…
Stanley Lobotka, centrocampista slovacco del Napoli, ha recentemente condiviso il suo entusiasmo e la sua…
George Clooney, l’iconico attore che ha conquistato il cuore di milioni di fan in tutto…