Bari & Dintorni

Bari, la terapia genetica fa miracoli, il piccolo Paolo Scavo è fuori pericolo, il bimbo di due anni è affetto da Sma

Una bellissima notizia. Il piccolo Paolo Scavo, bimbo di due anni affetto da Sma, è fuori pericolo la terapia genetica dà i suoi primi risultati.

Il bimbo è tornato con i suoi genitori a casa a Valenzano. A renderlo noto è stata la madre: “Siamo finalmente a casa tutti insieme e il nostro supereroe è in gran forma”. 

Il bimbo si è sottoposto a una cura genetica attraverso il Zolgesma, il farmaco che costa di più al mondo. Il piccolo rientrava in tutti parametri per essere curato con il Zolgesma ma era stato già sottoposto alla cura di un altro farmaco, lo Spinraza.

La famiglia di Paolo ha reso noto che il piccolo Paolo: “Ha reagito molto bene al farmaco i suoi esami sono perfetti. È passato poco più di un mese e siamo ancora increduli di essere riusciti a donare al nostro Paolo la speranza che meritava, adesso tocca a lui con l’aiuto di tanta fisioterapia e amore speriamo possa raggiungere piccoli ma grandi traguardi per il cammino della sua vita. Noi e Paolo vi mandiamo un grande bacio e vi promettiamo di tenervi aggiornati e rendervi partecipi dei suoi successi”.

La mamma di Paolo ha sottolineato che: “Siamo tornati a casa dopo un mese ed è ormai fuori pericolo, anche i medici sono contenti del risultato, la malattia è oramai bloccata e non potrà più peggiorare”.