Bari & Dintorni

La Puglia piange giovane calciatore 27 enne, un suo goal era diventato la copertina di un servizio di Striscia la Notizia

Un giovane calciatore è morto. Si chiamava Pietro Tusiano aveva militato in tante squadre dilettantistiche quali l’Atletico Vieste, lo Spirito Santo di Foggia, il Manfredonia, la Fidelis Andria e il Martina Franca.

Attaccante con un grande fiuto del goal. Una sua bellissima realizzazione era diventata la copertina di un servizio di Striscia la Notizia.

Pietro era un attaccante che dava del tu al pallone ma un balle terribile lo ha portato via in pochi mesi.

Il presidente dell’Atletico Vieste lo ricorda così: «Al di là delle giocate pazzesche con cui deliziava i tifosi era un uomo di spogliatoio, uno di quelli che tutti gli allenatori vorrebbero nella propria squadra.

L’Atletico Vieste ha pubblicato la seguente nota sui social: «Da qualche mese Pietro lottava tenacemente. Gli dobbiamo tanto, non solo in termini calcistici, in quanto è stato tra i principali artefici della salvezza nell’ultimo campionato di Eccellenza, ma soprattutto per i valori che ci ha trasmesso. In questi mesi abbiamo fatto quadrato, lottando su ogni campo e su ogni pallone, proprio come lui era abituato a fare ed ha fatto fino all’ultimo secondo col sorriso sempre stampato in volto. Oggi ogni parola potrebbe essere superflua. Ci uniamo al dolore della famiglia e di tutti coloro i quali hanno avuto il piacere di conoscere e soprattutto apprezzare Pietro per la semplicità e la generosità che lo contraddistinguevano».