Gossip & Spettacolo

Unomattina Estate nella bufera, i conduttori non citano la morte della piccola Elena e la Rai …

Unomattina Estate è finito nel corso delle ultime ore al centro di una grossa polemica ed il motivo è la mancata comunicazione del ritrovamento del corpo della piccola Elena Del Pozzo, la bimba di 5 anni uccisa dalla sua mamma.

E’ finito al centro di una grossa polemica, nelle ultime ore, il celebre programma di Rai 1 condotto da Massimiliano Ossini e Maria Soave ovvero Unomattina Estate. Il motivo? La mancata comunicazione, ai telespettatori, del ritrovamento del corpo della piccola Elena ovvero la bambina siciliana scomparsa alcuni giorni fa e ritrovata priva di vita. A sollevare la polemica è stato TvBlog, ma in che modo?

Unomattina Estate al centro della polemica

Ha lasciato tutti senza parole quanto successo alla piccola Elena Del Pozzo ovvero la piccola di soli cinque anni di Mascalucia uccisa dalla sua mamma lo scorso lunedì. Era stata proprio la madre, una giovane di soli 23 anni, a denunciarne il rapimento ma in seguito a numerosi interrogatori ha poi confessato di essere stata lei ad uccidere a coltellate la sua piccola. E nella mattina di martedì ha accompagnato le forze dell’ordine sul posto in cui è stato possibile ritrovare il corpicino senza vita della bambina. La notizia in poco tempo ha fatto il giro del web, diversi i giornali ma anche le trasmissioni che hanno affrontato l’argomento. Tutti tranne Unomattina Estate che proprio per tale motivo è finita al centro di una grossa polemica.

Il commento di TvBlog

A commentare quanto accaduto è stato il sito web TvBlog secondo il quale quella di Unomattina Estate è stata una mancanza importante nei confronti dei telespettatori precisando inoltre che la decisione di non trattare l’argomento e non informare i telespettatori del ritrovamento del corpo della piccola Elena significa non fare servizio pubblico. Il ritrovamento è avvenuto intorno alle ore 10.45, e quindi nel momento in cui all’interno della trasmissione venivano affrontati argomenti più leggeri. Ma nemmeno alla fine del blocco, di cui era protagonista Fedez, si è parlato della piccola Elena. Secondo Blogo la motivazione per cui non se ne è parlato potrebbe essere semplicemente legata al fatto che la cronaca viene gestita dal TG1 prima della messa in onda di Unomattina.

Il caso della piccola Elena affrontato a Chi l’ha visto

Ad occuparsi del caso della piccola Elena, che sta lasciando tutti senza parole, se ne occuperà Chi l’ha visto nel corso della puntata che andrà in onda proprio nella serata di oggi su Rai 3. Ma non solo, Federica Sciarelli tornerà a parlare anche di Angela Celentano, la piccola scomparsa molti anni fa e di preciso il 10 agosto del 1996 dal monte Faito.