Bari & Dintorni

Foggia, è Marco Ferrazzano il ragazzo morto investito da un treno, era vittima di bullismo, il padre a Chi l’ha Visto “Ho sempre sperato di riabbracciarlo”

Ieri l’amara verità. L’esame del Dna ha sancito che i resti di un corpo ritrovati a Foggia lungo la linea ferroviaria lo scorso 22 gennaio erano di Marco Ferrazzano.

Marco Ferrazzano era scomparso il giorno 21 gennaio e i suoi genitori avevano prontamente denunciato la scomparsa.

Marco era una delle tante vittime di bullismo. Solo qualche giorno prima sui social erano stati pubblicati dei video nei quali si vedeva Marco bullizzato da alcuni giovani che gli avevano anche sottratto il cellulare.

Sugli atti di bullismo indaga la Polizia di Foggia.

Il Padre del ragazzo, commosso, al programma Chi l’ha visto ha così commentato la notizia dell’esame del Dna: “Speravo sempre di ritrovarlo pur sapendo che le probabilità di riabbracciarlo erano minime. Grazie a tutti coloro che ci hanno dato una mano e che ci sono vicini”.

Il Primo cittadino di Foggia, Franco Landella ha voluto inviare un messaggio a tutti i foggiani sconvolti dalla notizia: “Oggi la comunità foggiana, con grande dolore, apprende dall’esito dell’esame del DNA, la triste conferma che il corpo ritrovato sui binari appartiene a Marco Ferrazzano, il 29enne foggiano di cui non si avevano più notizie dal 22 gennaio scorso. Una tragica notizia che non può lasciare nessuno indifferente e obbliga tutti a riflettere sulle conseguenze terribili che possono derivare da forme di violenza, più o meno subdola, come il bullismo. Non ci sono parole per descrivere lo sgomento che lascia dietro di sé la notizia della morte di Marco, un giovane e fragile ragazzo di questa terra. Ci uniamo al grande dolore della famiglia Ferrazzano e, a te dolce Marco rivolgiamo la nostra preghiera. Che la terra ti sia lieve.”