Bari & Dintorni

La Puglia piange Francesco Perrucci morto a soli 26 anni, una giovane vita dedicata al volontariato

Un ragazzo sempre gentile e sorridente. Così ricordano a Oria Francesco Perrucci di soli 26 anni morto stamattina dopo aver lottato contro una brutta malattia.

Domani alle ore 15,30 si svolgeranno i funerali presso la chiesa San Francesco d’Assisi di Oria. Volontario della Protezione Civile e formatore di “IoNonRischio” la sua morte ha gettato nello sconforto un’intera comunità.

Gli uomini della Protezione Civile della Regione Puglia hanno così voluto ricordare il giovane 26enne:

“Francesco era un ragazzo brillante, altruista e pieno di spirito e grinta per affrontare tutto quello che la vita avrebbe potuto presentargli. Francesco un ragazzo di altri tempi, che per la sua semplicità e il suo modo di essere, entrava in sintonia con chiunque, sempre disponibile e con un sorriso che avrebbe potuto migliorare anche le giornate più cupe. Il mondo del Volontariato , gli amici formatori di Io Non Rischio, la Regione Puglia si stringono attorno alla famiglia e congiunti.”

L’Avis di Oria ha così commentato la tristissima notizia: “La giornata di oggi è iniziata con una notizia che nessuno di noi avrebbe mai voluto apprendere. La prematura  scomparsa di Francesco Perrucci ci ha lasciato attoniti. Ragazzo esemplare, da sempre impegnato nel mondo del volontariato, nella sua breve vita, la sua strada, si è più volte intrecciata con la nostra associazione dimostrando sempre attenzione al prossimo e ai più bisognosi. Alla mamma Michela, al papà Salvatore, alla sorella Luana, al fratello Simone, alla fidanzata Annamaria e a tutti i volontari dell’Associazione Volontari Protezione Civile Comune di Oria, giungano le nostre più sentite condoglianze.”