Un’onda improvvisa travolge e uccide Isabel, la bimba di 7 anni era a pochi metri dalla riva dove era il padre ad attenderla

Una terribile tragedia ha sconvolto una comunità durante una tranquilla giornata estiva. Una bambina di sette anni di nome Isabel Zanichelli ha perso la vita in un incidente tragico. Avrebbe dovuto iniziare la seconda elementare l’anno prossimo, ma purtroppo non potrà mai sedersi di nuovo sui banchi di scuola. La sua morte è avvenuta all’ospedale Sant’Orsola di Bologna, dopo essere stata travolta da un’onda in mare mentre si trovava su una spiaggia libera a Lido di Classe, nel litorale ravennate. Era lì con suo padre, Enzo, e suo cugino, per trascorrere una piacevole giornata. È stata colpita da un’onda che l’ha trascinata via, mentre suo padre assisteva impotente alla sua scomparsa.

Subito sono stati chiamati i soccorsi. Parenti, un bagnino e due persone del servizio di emergenza sanitaria 118, che si trovavano casualmente in quel momento sulla spiaggia, si sono affrettati ad aiutare. Hanno estratto la bambina dall’acqua, ma era priva di coscienza. Successivamente, sono arrivati un’ambulanza e un’auto medica del servizio di emergenza sanitaria 118. Gli operatori sanitari hanno tentato la rianimazione per diversi minuti. Nonostante siano riusciti a farle riprendere il battito cardiaco, i loro sforzi sono stati vani.

Questa tragedia ha scosso profondamente il paese di Bagnolo, dove la famiglia Zanichelli era molto conosciuta. Tutti sono sconvolti e senza parole per l’improvvisa e assurda morte della piccola Isabel. L’incidente è avvenuto in un momento di divertimento e spensieratezza, quando ci si aspetta solo gioia durante le vacanze e al mare. L’intero paese è in lutto e si unisce nel cordoglio per il dolore che i genitori di Isabel, Enzo e Ulyana, stanno provando. Il sindaco Gianluca Paoli ha espresso il sostegno dell’amministrazione comunale ai genitori, agli amici e a tutti coloro che amavano la piccola Isabel, attraverso i social media.

La comunità di Bagnolo si stringe intorno alla famiglia Zanichelli, offrendo il proprio sostegno in questo momento di profonda tristezza. È un evento insopportabile, e il ricordo di Isabel vivrà per sempre nei cuori di coloro che l’hanno conosciuta e amata.

Lorenzo Costantino

Share
Published by
Lorenzo Costantino

Recent Posts

  • Sport&Salute

Cosa fare il 1° maggio 2025 vicino Roma: rafting, natura e relax al Centro Rafting Marmore

Il Centro Rafting Marmore riapre il 1° maggio 2025 con una stagione piena di avventure…

5 giorni ago
  • Bari & Dintorni

“Transumanza”: il docufilm di Luigi Diotaiuti in uscita a maggio su Prime Video e altre piattaforme

Transumanza: il docufilm che racconta l’Italia che cammina tra memoria, cultura e sostenibilità. Un progetto…

2 settimane ago
  • Sport&Salute

Pediacampus 2025, medicina e AI a confronto: il ruolo dell’empatia nell’era digitale

A Baveno si apre Pediacampus 2025: quattro giorni per riflettere su intelligenza artificiale, medicina e…

4 settimane ago
  • Bari & Dintorni

Tahar Ben Jelloun riceve le chiavi di Bari: un abbraccio caloroso dall’Italia

In un'atmosfera di grande emozione e significato, il celebre scrittore e intellettuale marocchino Tahar Ben…

1 mese ago
  • Sport&Salute

Lobotka: perché Conte è il miglior tecnico per il nostro futuro nel calcio

Stanley Lobotka, centrocampista slovacco del Napoli, ha recentemente condiviso il suo entusiasmo e la sua…

1 mese ago
  • Stile

George Clooney rivela: ‘è tempo di dire addio ai ruoli romantici’

George Clooney, l’iconico attore che ha conquistato il cuore di milioni di fan in tutto…

1 mese ago