Durante il dibattito "Italia stupor mundi", Flavio Briatore ha espresso un forte dissenso sulla gestione del turismo in Italia, proponendo cambiamenti radicali e criticando la burocrazia.
Flavio Briatore torna sulla polemica delle sue dichiarazioni sulla disoccupazione in Italia e l’utilità dell’Università, e mette i puntini sulle “i” attraverso un video pubblicato sui social. Il noto imprenditore italiano, infatti, spiega che il suo intento non era quello di denigrare l’istruzione universitaria, ma bensì di evidenziare la necessità di un maggior supporto e valorizzazione per i percorsi formativi professionalizzanti.
Secondo Briatore, infatti, l’Università rappresenta solo per l’80% dei ragazzi una piattaforma di disoccupati, in quanto manca una maggiore attenzione alle esigenze del mondo del lavoro e una migliore preparazione alla vita professionale. Per questo motivo, il figlio di Briatore, Nathan Falco, dopo il liceo, verrà a lavorare con il padre, iniziando come cameriere.
Briatore, tuttavia, sottolinea anche l’importanza di una valida istruzione, ma ritiene che questa debba essere valutata con attenzione e indirizzata verso percorsi formativi che rispondano concretamente alle esigenze del mercato del lavoro, così da garantire un futuro professionale solido e duraturo.
Il noto imprenditore, nel frattempo, parla anche del futuro del figlio Nathan Falco, svelando che l’intenzione è quella di farlo crescere come imprenditore e supportare la sua passione per la moda e il design. Briatore infatti, ha già lanciato il marchio “Nathan Falco” e spera di poter fare della moda uno dei punti di forza del figlio.
Professionisti della sanità a confronto sul futuro dell’emergenza Si è tenuta presso la sede del…
Martedì 10 giugno 2025, alle ore 17:30, il CNEL – Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro ha…
Italy for Christ presenta “Forever Open”, il progetto pensato per rendere il Giubileo 2025 un’esperienza…
ORATORIO – Svelando la Thailandia Autentica attraverso la Fotografia di Eleonora Falso La Galleria Niji…
Il convegno per rilanciare una voce dimenticata In un momento storico complesso per il settore…
In Aula consiliare si discute di futuro, sostenibilità e normative europee per il settore ittico…