Barbara D’Urso durissima con Piersilvio Berlusconi, “sono stata cacciata, provo dolore, sgomento e rabbia”

Barbara d’Urso, celebre conduttrice televisiva italiana, ha espresso il suo dolore, sgomento e rabbia per quello che considera una vera e propria “cacciata” da Mediaset, dopo anni di lavoro all’interno dell’azienda. In un’intervista rilasciata questa mattina, d’Urso ha dichiarato di aver messo tutta se stessa nel suo lavoro, lavorando con passione e dedicazione, ma questa volta si è trovata di fronte a una situazione diversa.

Le parole di d’Urso sembrano essere una risposta alle dichiarazioni di Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato di Mediaset, fatte durante la presentazione dei palinsesti dell’azienda la sera precedente. Berlusconi ha espresso gratitudine nei confronti di Barbara d’Urso, menzionando anche gli avvenimenti degli ultimi mesi.

D’Urso ha affermato che, a differenza di quanto comunicato da Mediaset nei giorni scorsi, il suo addio all’azienda non è stato concordato. Le parole di Berlusconi sembrano essere una replica indiretta a queste dichiarazioni, in quanto ha riconosciuto il lavoro svolto dalla presentatrice e ha sottolineato che la richiesta di rinnovo del contratto è arrivata da parte sua prima della scadenza, chiedendo una garanzia sul prime time per almeno due anni. Una garanzia che non è stata accordata.

A partire dalla prossima stagione, il programma “Pomeriggio 5” sarà condotto da Myrta Merlino, proveniente da La7. Berlusconi ha spiegato che Mediaset intende spostare il day time verso un approccio più giornalistico, con un focus sull’attualità e la cronaca. Nonostante ciò, Berlusconi ha aperto la possibilità di collaborare con d’Urso se ci fosse un progetto che interessasse entrambe le parti, ma ha sottolineato che un cambiamento dopo tanti anni potrebbe fare bene anche a una professionista come lei.

La versione di d’Urso è contraddistinta dalla rabbia. La conduttrice sostiene di essere stata chiamata improvvisamente il 26 giugno e informata che il suo contratto sarebbe stato interrotto in anticipo per consentire alla nuova conduzione del programma di debuttare già a settembre. Inoltre, ha aggiunto di non aver concordato nulla riguardo a questa decisione. Fa riferimento al comunicato diffuso lo scorso weekend, in cui si affermava che la decisione fosse stata presa di comune accordo. Nel comunicato si sottolineava la gratitudine a Barbara d’Urso e l’intenzione di cercare nuovi progetti editoriali, ma sembra che sia difficile che tali progetti si realizzino.

Il contratto di d’Urso con Mediaset scadrà a dicembre e, nonostante le divergenze attuali, il futuro professionale della celebre conduttrice rimane incerto. Sarà interessante osservare come si svilupperanno gli eventi nelle prossime settimane e se d’Urso troverà nuove opportunità lavorative all’interno o al di fuori del gruppo Mediaset.

Lorenzo Costantino

Share
Published by
Lorenzo Costantino

Recent Posts

  • Sport&Salute

Successo per il congresso “Emergenza e Rianimazione 2025” al CNR: focus su area critica e simulazione clinica

Professionisti della sanità a confronto sul futuro dell’emergenza Si è tenuta presso la sede del…

2 mesi ago
  • Sport&Salute

Bilancio Sociale 2024 Fondazione Museo Shoah: un nuovo capitolo di memoria e impegno civile

Martedì 10 giugno 2025, alle ore 17:30, il CNEL – Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro ha…

2 mesi ago
  • Sport&Salute

Claudia Conte madrina di “Forever Open” per il Giubileo 2025

Italy for Christ presenta “Forever Open”, il progetto pensato per rendere il Giubileo 2025 un’esperienza…

2 mesi ago
  • Stile

Presentazione della mostra: ORATORIO alla Galleria Niji InGalleria di Roma

ORATORIO – Svelando la Thailandia Autentica attraverso la Fotografia di Eleonora Falso La Galleria Niji…

3 mesi ago
  • Sport&Salute

Marineria, da Fiumicino un grido d’allarme: “L’Europa ci ascolti”

Il convegno per rilanciare una voce dimenticata In un momento storico complesso per il settore…

3 mesi ago
  • Sport&Salute

Fiumicino, il mare al centro del dibattito: il 27 maggio un convegno sulla marineria locale

In Aula consiliare si discute di futuro, sostenibilità e normative europee per il settore ittico…

3 mesi ago