Leonardo Scicchitano, un giovane che si apprestava a compiere 15 anni, è diventato la vittima più giovane di una tragica domenica segnata da una serie di gravi incidenti in diverse parti dell’Italia. Leonardo stava viaggiando a bordo di una Fiat Grande Punto quando l’auto ha violentemente impattato contro un albero di ulivo, nei pressi dei comuni di Borgia e Girifalco, in provincia di Catanzaro.
Il tragico incidente è stato segnalato da un passante intorno alle 7:30 del mattino, che ha visto l’auto completamente distrutta accanto all’albero. I vigili del fuoco sono intervenuti sul posto e hanno estratto i quattro giovani dal veicolo. Purtroppo, tutti gli sforzi per salvare il quindicenne Leonardo sono stati vani. I tre amici che viaggiavano con lui, di età compresa tra i 16 e i 20 anni, sono stati trasportati in ospedale a Catanzaro tramite due ambulanze e un elicottero.
Secondo quanto si è appreso, i quattro ragazzi stavano tornando a casa a Girifalco dopo una serata trascorsa fuori. Questo tragico incidente ha spezzato i sogni di Leonardo Scicchitano, che desiderava diventare un calciatore, e ha portato angoscia sia alla sua famiglia che ai parenti degli altri ragazzi feriti. Le cause dell’incidente, che ha causato l’auto a schiantarsi violentemente contro l’albero, sono ancora sotto indagine. Il pubblico ministero della procura di Catanzaro ha disposto un’autopsia sul corpo dell’adolescente per determinare ulteriori dettagli.
Professionisti della sanità a confronto sul futuro dell’emergenza Si è tenuta presso la sede del…
Martedì 10 giugno 2025, alle ore 17:30, il CNEL – Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro ha…
Italy for Christ presenta “Forever Open”, il progetto pensato per rendere il Giubileo 2025 un’esperienza…
ORATORIO – Svelando la Thailandia Autentica attraverso la Fotografia di Eleonora Falso La Galleria Niji…
Il convegno per rilanciare una voce dimenticata In un momento storico complesso per il settore…
In Aula consiliare si discute di futuro, sostenibilità e normative europee per il settore ittico…