Era morta da 4-5 giorni e il marito ha vegliato il corpo della moglie per tutto il tempo credendo che fosse ancora viva
In un appartamento di Testaccio, a Roma, si è verificata una triste vicenda che ha colpito i vicini di casa e le forze dell’ordine. Un anziano uomo, affetto da demenza senile, ha vegliato il corpo della sua amata moglie per giorni, inconsapevole del fatto che fosse deceduta da almeno 4-5 giorni.
La tragica scoperta è avvenuta quando i vicini hanno notato un odore sgradevole provenire dall’abitazione della coppia e si sono preoccupati per la loro mancata risposta alle chiamate al citofono e al telefono. Hanno prontamente allertato i carabinieri della stazione Aventino, che si sono recati sul posto.
I carabinieri hanno trovato il corpo della donna, una 69enne, in avanzato stato di decomposizione nel salone di casa. Accanto a lei c’era il marito, che evidentemente non aveva ancora realizzato l’accaduto.
Secondo le prime informazioni degli inquirenti, non sono stati riscontrati segni di violenza sul cadavere della donna. L’ipotesi principale è che la donna sia deceduta per cause naturali e che il marito, a causa della sua condizione di salute, non abbia compreso la situazione e abbia continuato a vegliare la sua amata moglie senza vita.
Professionisti della sanità a confronto sul futuro dell’emergenza Si è tenuta presso la sede del…
Martedì 10 giugno 2025, alle ore 17:30, il CNEL – Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro ha…
Italy for Christ presenta “Forever Open”, il progetto pensato per rendere il Giubileo 2025 un’esperienza…
ORATORIO – Svelando la Thailandia Autentica attraverso la Fotografia di Eleonora Falso La Galleria Niji…
Il convegno per rilanciare una voce dimenticata In un momento storico complesso per il settore…
In Aula consiliare si discute di futuro, sostenibilità e normative europee per il settore ittico…