Un bambino di 8 anni è morto alle Terme di Cretone a Roma, risucchiato dallo scarico. Non è il primo incidente simile nella zona. Numerosi annegamenti registrati quest’estate.
In una tragedia che ha sconvolto la provincia di Roma, un bambino di 8 anni è tragicamente deceduto alle Terme di Cretone, posizionate tra Palombara Sabina e Passo Corese. Secondo le informazioni rilasciate dai vigili del fuoco, il bambino sarebbe stato risucchiato dallo scarico delle terme durante un’operazione di pulizia e svuotamento della vasca. È stato richiesto l’intervento dei sommozzatori per recuperare il corpo.
Circostanze dell’incidente
Le Terme di Cretone operano per il pubblico fino alle 18:30 e dalle 21:00 alle 24:00 durante alcuni giorni della settimana. L’incidente si è verificato proprio in corrispondenza dell’orario di chiusura. Testimoni presenti sul luogo hanno tentato di soccorrere il piccolo, rischiando però di essere risucchiati anch’essi. I carabinieri di Monterotondo indagano sul motivo per cui la manutenzione è iniziata quando c’erano ancora clienti presenti. La dinamica dell’accaduto resta ancora da chiarire.
Situazione delle terme e incidenti passati
Le Terme di Cretone, situate a circa 30 km da Roma, sono note per le loro tre piscine alimentate con acqua calcica-solfurea a 23°C. Purtroppo, non è il primo incidente del genere. Nel luglio 2021, un altro bambino di nome Edoardo, ha rischiato la vita in una di queste vasche. Grazie all’intervento tempestivo di un medico presente, è stato salvato.
Numerosi incidenti durante l’estate
L’estate ha visto una serie di tragici annegamenti. In luglio, due bambini sono deceduti in piscine private. Ecaterina, di solo un anno e mezzo, a Casaltone e Francesco, di due anni, a Sant’Antonio di Mercadello. A giugno, altri due bambini sono tragicamente deceduti in piscine private, uno a None e un altro a Lazise. Alla fine di maggio, un terzo bambino è morto in una piscina a Centocella, Roma.
Professionisti della sanità a confronto sul futuro dell’emergenza Si è tenuta presso la sede del…
Martedì 10 giugno 2025, alle ore 17:30, il CNEL – Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro ha…
Italy for Christ presenta “Forever Open”, il progetto pensato per rendere il Giubileo 2025 un’esperienza…
ORATORIO – Svelando la Thailandia Autentica attraverso la Fotografia di Eleonora Falso La Galleria Niji…
Il convegno per rilanciare una voce dimenticata In un momento storico complesso per il settore…
In Aula consiliare si discute di futuro, sostenibilità e normative europee per il settore ittico…