Bari & Dintorni

La Puglia piange Lidia Giuliani la ragazza dal sorriso contagioso, morta a soli 27 anni per un terribile incidente

Questa mattina Lidia Giuliani è morta, aveva solo 27 anni. Lidia si era laureata da pochissimo all’Università di studi di Foggia e amava la compagnia.

La 27enne originaria di Manfredonia è morta in seguito ad un impatto frontale avvenuto nelle prime ore di oggi sulla statale 89.

La sua auto si è scontrata frontalmente con un furgone che giungeva dal senso opposto.

La ragazza abitava a Manfredonia, i suoi amici sono sotto choc.

Suo cugino Luca la ricorda così: “Non trovo le parole giuste. Non trovo le forze necessarie. Quanto accaduto sconvolge ancora una volta la vita, la mia, delle persone care, quello che faccio, quello che rischio.  Da piccoli dicevi che eravamo fidanzati. Ballavamo, scherzavamo, ridevamo.  Cosa deve fare un giovane per poter vivere dignitosamente? Cosa deve fare per non rischiare ogni fottutissimo giorno? Dove sta la dignità dopo anni di studio in un lavoro mal pagato?  Ma tu non hai mai demorso. Non ti sei mai abbattuta. Tu hai sempre mostrato la parte migliore di te.  Quella strada di merda sono anni che sta in uno stato pietoso. Quante altre vittime devono esserci ancora? Cosa hanno fatto chi è in potere di farlo per la messa in sicurezza? Nulla. Da ingegnere ridico: nulla.  Cara Lidia, scendo giù. Voglio stare giù per un ultimo, immenso, abbraccio”.