Italia & Dintorni

22enne con il covid sdraiata a terra in attesa di un letto in ospedale, poi muore, la mamma pubblica la foto

Una tragedia quella avvenuta in Argentina dove una ragazza di soli 22 anni è morta di covid dopo che ha aspettato diverse ore un letto.

La mamma ha voluto denunciare cosa ha passato la figlia pubblicando sui social la foto e, a corredo, ha scritto: “So che nessuno mi restituirà mia figlia, ma non voglio che qualcun altro possa trovarsi nella stessa situazione. Così Lara aspettava di essere ricoverata. Si sentiva molto male e aveva bisogno di sdraiarsi. Ho chiesto il permesso di farla posizionare su una barella, ma non mi hanno autorizzato. Così si è sdraiata a terra ad aspettare il suo turno. Avevo detto ai medici che arrivavamo dal Protomédico, dove le avevano riscontrato Covid e polmonite bilaterale. Inoltre, lei era una paziente a rischio. Eppure nessuno ha dimostrato un po’ di buonsenso”.

La ragazza, Lara Arreguiz, che frequentava all’università la facoltà di agraria, aveva il diabete.

Appena contratto il covid, i genitori l’hanno portata al Protomédico di Santa Fe, e lì i sanitari hanno accertato che aveva una polmonite bilaterale ma non c’erano letti e le hanno detto che, per il momento doveva andare a casa e che dopo tre giorni sarebbe  potuta tornare in ospedale.

Ma la ragazza stava troppo male e i genitori hanno deciso di portarla all’Ospedale Iturriaspe ed è lì che è rimasta per ore sul pavimento sdraiata.

La ragazza è stata in quelle condizioni per ore poi è stata ricoverata ma dopo una settimana è spirata.