A Vivaro, un bambino di 10 anni è morto a causa di un’esplosione provocata da un residuato bellico. Il nonno, che aveva ritrovato l’ordigno, è in gravi condizioni.
A Vivaro, in provincia di Pordenone, una comunità è sotto shock per una tragedia che ha coinvolto un bambino di soli 10 anni. Il piccolo è deceduto a seguito di un’esplosione avvenuta nei pressi della sua casa. La causa dello scoppio, secondo le prime informazioni, sarebbe un residuato bellico ritrovato dal nonno del bambino.
Il nonno, mentre era alla ricerca di vecchi oggetti in casa, ha rinvenuto il residuato, probabilmente un retaggio dei conflitti passati che ha attraversato il nostro Paese. Spesso questi ordigni, anche se molto vecchi, conservano la loro potenziale pericolosità e possono esplodere se maneggiati in modo improprio.
Dopo l’esplosione, il nonno è stato prontamente ricoverato ed è ora in condizioni gravi, lottando per la vita.
All’arrivo dei soccorsi, il personale del 118 e i vigili del fuoco hanno tentato di rianimare il bambino, intervenendo immediatamente sulla scena. Nonostante gli sforzi, le condizioni del piccolo sono apparse subito gravissime. È stato dunque trasportato d’urgenza all’ospedale di Pordenone. Purtroppo, dopo poche ore di agonia, il bambino ha perso la sua battaglia per la vita.
Professionisti della sanità a confronto sul futuro dell’emergenza Si è tenuta presso la sede del…
Martedì 10 giugno 2025, alle ore 17:30, il CNEL – Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro ha…
Italy for Christ presenta “Forever Open”, il progetto pensato per rendere il Giubileo 2025 un’esperienza…
ORATORIO – Svelando la Thailandia Autentica attraverso la Fotografia di Eleonora Falso La Galleria Niji…
Il convegno per rilanciare una voce dimenticata In un momento storico complesso per il settore…
In Aula consiliare si discute di futuro, sostenibilità e normative europee per il settore ittico…