Una giovane aggredita mentre pedalava a Palermo. Traumatizzata, denuncia l’attacco e l’indifferenza dei passanti. La polizia indaga. #aggressione #Palermo
Una giovane di 23 anni è stata brutalmente aggredita mentre pedalava sulla sua bici in via Roma, a Palermo. La ragazza ascoltava la musica con le cuffiette, immersa nei suoi pensieri, quando improvvisamente è stata assalita da due coppie che l’hanno colpita alle spalle. Inizialmente è stata schiaffeggiata, poi colpita con un casco, subendo un lieve trauma cranico. “Non solo la violenza, mi ha molto ferito l’indifferenza dei passanti. Nessuno è intervenuto per difendermi, per fermarli“, ha condiviso la giovane, ancora sotto shock.
Dopo l’incidente, la vittima ha deciso di raccontare la sua storia, sperando che i suoi aggressori vengano identificati e puniti. “Nella speranza che queste persone vengano identificate e punite, ma è bene anche mettere in allerta gli altri”, ha detto. La giovane era all’altezza di via Divisi quando è stata attaccata. Rimasta spaesata e impotente, ha assistito agli aggressori allontanarsi ridendo, un dettaglio che ha aggiunto ulteriore insulto al danno fisico e psicologico subìto.
La ragazza ha presentato una denuncia alla stazione dei carabinieri di corso Calatafimi, condividendo i dettagli traumatici dell’assalto. Ha chiamato il 112, ma, dopo un’attesa di 15 minuti senza assistenza, si è recata direttamente alla caserma. “Ero molto provata tanto che appena ho realizzato il tutto mi sono messa a piangere”, ha rivelato. Al pronto soccorso, il suo trauma è stato confermato dai medici, che le hanno prescritto una settimana di riposo.
La vittima è tornata a Palermo dopo un periodo di studio in Emilia, mai avrebbe immaginato di subire un’aggressione nella sua città. Ora si interroga se l’attacco possa essere collegato a una sfida dei social media. I militari dell’Arma stanno esaminando i video delle telecamere della zona per identificare i quattro giovani aggressori. La città è sconvolta, e la preoccupazione per la sicurezza pubblica è palpabile.
Professionisti della sanità a confronto sul futuro dell’emergenza Si è tenuta presso la sede del…
Martedì 10 giugno 2025, alle ore 17:30, il CNEL – Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro ha…
Italy for Christ presenta “Forever Open”, il progetto pensato per rendere il Giubileo 2025 un’esperienza…
ORATORIO – Svelando la Thailandia Autentica attraverso la Fotografia di Eleonora Falso La Galleria Niji…
Il convegno per rilanciare una voce dimenticata In un momento storico complesso per il settore…
In Aula consiliare si discute di futuro, sostenibilità e normative europee per il settore ittico…