Italia & Dintorni

Bimba di 1 anno precipitata da una finestra del terzo piano è morta dopo 20 giorni d’agonia, era sfuggita al controllo della madre

Tragica perdita a Modena: bimba di 1 anno caduta dal terzo piano muore dopo 20 giorni di ricovero al Policlinico. L’accaduto confermato come un tragico incidente.

Il 2 ottobre scorso, a Modena, in un palazzo vicino a Strada Nazionale per Carpi, una bimba di 1 anno cadde dal terzo piano. Erano circa le 10:20, e la piccola era con la sua giovane mamma. Uno secondo di distrazione fu sufficiente: “Bastò un secondo di distrazione, ha raccontato la ragazza”, e la bimba, sfuggendo al controllo del genitore, precipitò. La mamma, nel tentativo di raggiungere sua figlia, arrivò solo in tempo per vederla cadere.

I momenti di panico Subito dopo l’incidente, la mamma, sotto shock, scese nel cortile per soccorrere sua figlia. In preda al panico e urlando, chiese aiuto. Alcuni passanti, sentendo le sue urla, intervennero e, realizzando la gravità della situazione, chiamarono il 118. L’ambulanza arrivò rapidamente e trasferì la bimba in codice rosso al Policlinico di Modena.

Ventuno giorni di lotta All’ospedale, i medici lavorarono senza sosta per venti giorni, cercando di salvare la piccola. Nonostante gli sforzi, il 23 ottobre, la bimba di soli 1 anno morì nel suo lettino di terapia intensiva. “Il personale è vicino al dolore della famiglia in questa terribile tragedia”, esprimono i medici.

Conferma dell’incidente, nel frattempo, le indagini della squadra mobile della Polizia di Modena hanno confermato che l’accaduto è da considerarsi un tragico incidente, escludendo ogni ipotesi di dolo.