Un ladro pluripregiudicato di 61 anni tenta un furto a Ponsacco, ma viene sorpreso, aggredito e infine arrestato dai carabinieri, finendo agli arresti domiciliari.
Un uomo di 61 anni ha tentato un furto a Ponsacco, in provincia di Pisa, ma la sua audacia lo ha portato a una mattinata travagliata. Il 61enne, noto alle forze dell’ordine come pluripregiudicato, ha scelto la mattina di martedì 24 ottobre per intrufolarsi in un’abitazione.
Scoperto in flagrante
Mentre era intento a rovistare nella borsa della padrona di casa, è stato sorpreso da quest’ultima. Gli urli della donna hanno attirato l’attenzione del marito e degli altri residenti del condominio. Nel tentativo di darsi alla fuga, l’intruso è stato bloccato dal marito della vittima.
Intervento dei Carabinieri:
Dopo un breve corpo a corpo tra il ladro e il padrone di casa, quest’ultimo è riuscito a immobilizzare l’intruso fino all’arrivo dei carabinieri. Portato in caserma, il giudice ha disposto gli arresti domiciliari per il ladro, reo di tentata rapina impropria.
Conseguenze Post-Aggressione:
Nel corso dello scontro con il proprietario dell’abitazione, il ladro ha subito diverse contusioni. Tuttavia, ha rifiutato un controllo medico al pronto soccorso, optando per rimanere agli arresti domiciliari.
Professionisti della sanità a confronto sul futuro dell’emergenza Si è tenuta presso la sede del…
Martedì 10 giugno 2025, alle ore 17:30, il CNEL – Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro ha…
Italy for Christ presenta “Forever Open”, il progetto pensato per rendere il Giubileo 2025 un’esperienza…
ORATORIO – Svelando la Thailandia Autentica attraverso la Fotografia di Eleonora Falso La Galleria Niji…
Il convegno per rilanciare una voce dimenticata In un momento storico complesso per il settore…
In Aula consiliare si discute di futuro, sostenibilità e normative europee per il settore ittico…