Italia & Dintorni

Carrara, “Ho sentito un gran botto, poi tanto fumo”, elicottero precipita e si schianta al suolo, muore la 28 enne pilota Naomi Maiolani

Tragedia a Carrara: un elicottero precipita uccidendo la pilota 28enne Naomi Maiolani. Cause sconosciute; indagini in corso.

Nella mattina del 27 ottobre, un elicottero commerciale si è tragicamente schiantato nella zona collinare di Fontia, Carrara, vicino al confine con La Spezia. Il bilancio parla di una vittima: Naomi Maiolani, 28 anni, pilota unico occupante dell’elicottero. Nonostante gli sforzi dei soccorritori, il suo corpo non è ancora stato ritrovato, presumibilmente intrappolato sotto i rottami.

Chi era Naomi Maiolani

Naomi Maiolani proveniva da Faenza e lavorava per una società specializzata nel noleggio e trasporto di elicotteri. Al momento del disastro, l’elicottero stava viaggiando da Oristano a Sondrio, facendo una sosta sull’Isola d’Elba per rifornirsi. Nonostante la causa dell’incidente rimanga ancora un mistero, le forze dell’ordine e l’Agenzia nazionale per la sicurezza del volo hanno avviato delle indagini per fare chiarezza sulla tragica vicenda.

Testimonianza dal luogo del disastro

Un proprietario di una pizzeria a Ortonovo è stato il primo a chiamare i soccorsi dopo aver assistito alla tragedia. “Ho sentito un gran botto poi ho visto il fumo,” ha rivelato. L’uomo ha aggiunto che l’elicottero produceva un “rumore strano” poco prima dello schianto. “Era proprio sopra il ristorante. Poi ho sentito un gran botto, sono uscito e ho visto il fumo nero. Ho immediatamente chiamato i carabinieri,” ha detto, sottolineando la difficile localizzazione esatta del sito dell’incidente.

Le indagini sono in corso

Attualmente, le autorità stanno cercando di determinare le cause esatte dell’incidente, mentre la comunità locale e quella aeronautica sono in lutto per la perdita di una giovane promessa come Naomi Maiolani.