Italia & Dintorni

Roma, in discoteca ragazzina rifiuta le inopportune avance i suoi amici la difendono ma vengono picchiati dal branco, uno di loro è gravissimo

Due minorenni aggrediti brutalmente a Roma dopo rifiuto in discoteca. Nessun aiuto esterno, indagini in corso sul terribile atto di violenza.

Sulla via Tuscolana, vicino ad Arco di Travertino, due adolescenti sono stati violentemente attaccati nella notte tra venerdì e sabato. Questa è l’ennesima rappresentazione della malamovida romana. L’incidente ha avuto origine in un locale tra la via Tuscolana e via del Mandrione. I giovani sono stati inizialmente importunati da un gruppo di ragazzi più grandi, uno dei quali ha tentato di avvicinare una delle ragazze. Dopo il rifiuto, la situazione è degenerata e i buttafuori hanno “invitato” i minorenni a uscire.

Pestaggio in agguato

Fuori dal locale, il gruppo di ragazzi più grandi ha atteso e poi attaccato con brutalità i minorenni. Utilizzando cinte come armi improvvisate, hanno colpito uno degli adolescenti al volto mentre l’altro, già a terra, veniva preso a calci. Gli amici delle vittime, impotenti, hanno urlato cercando aiuto, ma nessun passante è intervenuto. Gli aggressori, dopo aver compiuto il loro violento atto, sono fuggiti rapidamente in automobile.

Conseguenze fisiche e indagini

Le vittime, gravemente ferite e sanguinanti, sono state immediatamente soccorse e trasportate all’ospedale Vannini poco dopo l’1:00 di notte. Tra fratture, traumi cranici e altre lesioni, una delle vittime avrà bisogno di almeno 30 giorni per guarire, mentre l’altra ha una prognosi di sette giorni. La comunità, ancora sotto shock, critica aspramente il locale per non aver protetto i giovani. Le autorità ora indagano sull’incidente, tenendo conto della gravità delle ferite riportate.