Italia & Dintorni

Torvaianica, serfista 40enne muore tra le onde dopo che la sua vela si era incastrata in una boa

Surfista scopre corpo senza vita galleggiante a Torvaianica. Intervengono i vigili del fuoco e il Nucleo Sommozzatori. Indagini in corso sulla causa della morte. Stagione 2023 segnata da molteplici tragedie marine.

Un surfista stava cavalcando le onde a Torvaianica, quando ha fatto una scoperta agghiacciante: il corpo senza vita di un uomo galleggiava nelle acque vicine. Erano le 14 di ieri. Senza indugiare, il surfista ha fatto ritorno a riva e ha dato l’allarme.

Intervento immediato dei soccorritori

Immediatamente sul Lungomare delle Meduse a Pomezia, è intervenuta la squadra dei vigili del fuoco territoriale (22/A), affiancati dal Nucleo Sommozzatori e l’elicottero Drago 140. La loro missione: recuperare il corpo. Il defunto è un uomo intorno ai 40 anni, ma al momento non sono state divulgate ulteriori informazioni sulla sua identità o sulle cause del decesso.

Mistero sulla causa della morte

Ancora avvolte nel mistero le circostanze del decesso. I dettagli specifici non sono stati forniti dai vigili del fuoco, poiché sono in attesa che la procura di Velletri effettui gli approfondimenti del caso. Il corpo è stato rinvenuto vicino allo stabilimento “Il Ragno d’Oro” a Torvajanica.

Una stagione segnata dalla tragedia

Questa dolorosa scoperta aggiunge un’ulteriore nota di tristezza ad una stagione estiva che si sta concludendo, caratterizzata, purtroppo, da molteplici decessi in mare. Il bilancio del 2023, influenzato da condizioni meteo e temperature atipiche, si conferma particolarmente drammatico.