Adriano Panatta duro sfogo contro la riforma pensionistica: “Ho 73 anni, non posso lavorare e non riesco ad andare in pensione. Cosa devo fare?”
Adriano Panatta, leggenda del tennis, critica la riforma pensionistica e racconta di amori, figli e la sua insospettabile passione per il golf.
La riforma pensionistica vista da Panatta
Lo sfogo di Adriano Panatta ha risuonato chiaramente nell’intervista su Rai News 24. I conduttori hanno incalzato l’ex campione di tennis sulla nuova riforma pensionistica proposta dal governo. “Ho 73 anni, non posso lavorare e non riesco ad andare in pensione. Cosa devo fare?”, esclama Panatta. Un grido di disperazione che riecheggia nelle parole di molti italiani. Panatta, icona del tennis italiano e spesso confrontato con il giovane talento Jannik Sinner, desidera solo la pace e giustizia pensionistica dopo anni di contributi versati.
Panatta: la leggenda del tennis e la sua vita personale
Adriano Panatta, a 73 anni, ha vinto 10 tornei in singolo e 18 in doppio durante la sua carriera tennistica. La sua vita privata ha visto alti e bassi: sposato in precedenza con Rosaria Luconi, ha avuto tre figli. Oggi condivide la vita con Anna Bonamigo a Treviso, avendo sposato nel 2021. Nonostante i successi e il gossip che lo ha spesso circondato, legato a flirt famosi come quello con Loredana Bertè, il suo rapporto con i figli è stato marcato da alti e bassi: “Ci sono a volte incomprensioni che vengono da lontano”, ha confessato.
Un “malanno” inaspettato: la passione per il golf
Ma non è solo il tennis a occupare il cuore di Panatta. Nel 2005, ha rivelato di essere “malato” di una passione inaspettata: il golf. “Penso che fosse scritto che dovessi innamorarmi del golf”, ha detto scherzosamente. La sua prima esperienza sul green ha acceso in lui un amore incontenibile per questo sport, diventando una parte inscindibile della sua identità.