Italia & Dintorni

Cena al ristorante, coppia mangia pizza con olio piccante, il giorno dopo lei muore, lui è ricoverato in fin di vita in ospedale, intossicazione letale

Dopo cena in ristorante, donna muore e marito ricoverato con sintomi di intossicazione. Sospetto di botulino, indagini in corso ad Ariano Irpino.

Le circostanze che hanno portato al decesso di Gerardina Corsano, 46 anni, di Ariano Irpino, stanno attirando l’attenzione degli investigatori.

Dopo essere stata portata al pronto soccorso dell’ospedale Frangipane, le sue condizioni si sono aggravate, portandola tragicamente alla morte.

Sintomi simili, che potrebbero indicare un’intossicazione alimentare, sono stati manifestati anche da suo marito, Angelo Meninno, che ora è ricoverato all’ospedale Cotugno di Napoli, un centro specializzato in malattie infettive.

Cena fatidica e sospetti

Il comune denominatore tra Gerardina e Angelo sembra essere una cena avvenuta sabato scorso in un ristorante locale. Hanno riferito di aver mangiato dell’olio piccante su una pizza, il che ha sollevato sospetti riguardo alla possibile presenza di botulino, un batterio notoriamente pericoloso.

Entrambi hanno iniziato a soffrire di mal di testa, intensi dolori addominali e vomito poco dopo la cena. Le indagini sono in corso per stabilire se vi sia un collegamento tra il pasto consumato e la presunta intossicazione.

L’Impatto sulla comunità e le Indagini

La coppia, residente a Fiumarelle e unita da poco più di un anno, era molto apprezzata nella comunità.

Mentre Gerardina era stata una casalinga, Angelo era un commerciante agricolo. La loro morte ha scosso profondamente la comunità locale.

Le autorità, tra cui il centro di prevenzione epidemiologico dell’Asl di Avellino, la polizia e la procura di Benevento, sono al lavoro per chiarire le cause di questo tragico evento. L’importanza dell’autopsia sarà fondamentale in questo contesto, mentre i sindaci di Ariano Irpino e Flumeri hanno espresso il loro profondo cordoglio.