Greta partecipa a una festa, balla e canta ma poi crolla a terra, ricoverata in ospedale, lotta a 30 anni tra la vita e la morte
Greta Businello, 30enne, lotta in ospedale dopo un malore in festa.
Il destino ha riservato un crudele colpo di scena durante una serata che si prospettava all’insegna della spensieratezza a Mansuè, un pittoresco paesino del Trevigiano. Greta Businello, una giovane 30enne e attiva membro della Pro Loco, è improvvisamente crollata mentre era immersa nei festeggiamenti di un addio per una conoscente in partenza per l’estero. L’ospedale Ca’ Foncello di Treviso è ora il campo di battaglia dove Greta affronta la sua lotta più ardua tra la vita e la morte.
Minuti di terrore:
Il Malore di Greta Businello “Era una serata come tante altre, alle 23:20 di sabato, Greta era l’anima della festa,” ricordano i testimoni. Tuttavia, la serenità si è frantumata quando Greta ha perso i sensi, precipitando in un silenzio assordante mentre i suoi amici si precipitavano a soccorrerla. Nonostante la sua costante buona salute e uno stile di vita lontano da eccessi, come confermato dai genitori e amici, la comunità è stata scossa da quello che i medici hanno preliminarmente diagnosticato come un arresto cardiaco. Un elicottero ha trasportato d’urgenza la giovane all’ospedale, lasciando il paese sospeso in un attimo di sgomento e preoccupazione.
Speranza tra le ombre:
La Comunità si Unisce per Greta Nonostante le condizioni critiche, la speranza si insinua grazie ai segnali positivi di ripresa riferiti dai medici. La popolarità di Greta come volontaria ha rafforzato il legame con gli abitanti di Mansuè, che ora si stringono attorno a lei in un virtuale abbraccio di sostegno attraverso il gruppo WhatsApp “Una preghiera per Greta”. L’iniziativa della madre è un toccante esempio di comunità che si unisce in preghiera e pensieri positivi: “Tutti insieme possiamo darle sostegno,” ha dichiarato, invitando a unirsi in un pensiero collettivo per la sua Greta.