Italia & Dintorni

Gianluca non ce l’ha fatta, la leucemia lo ha portato via a soli 12 anni, il dolore del padre “Sarai per sempre il nostro supereroe”

Gianluca Cenedese, 12 anni, di Maserada sul Piave, è deceduto a causa di una grave leucemia.

Una giovane vita spezzata

Gianluca Cenedese, un ragazzino di soli 12 anni di Maserada sul Piave, ha perso la sua battaglia contro una grave forma di leucemia. Diagnosticato a soli 2 anni, Gianluca ha lottato per dieci anni contro questa malattia spietata.

Conosciuto per il suo sorriso luminoso e la sua personalità vivace, il piccolo era figlio di Renzo Cenedese, volontario nell’associazione Treviso Vip, e di Emanuela Zanatta, co-titolare dell’Antica osteria Zanatta a Varago.

Oltre ai genitori, Gianluca lascia la sorella Giorgia di 16 anni. I funerali si terranno sabato, segnando un momento di profondo cordoglio per la comunità.

Il ricordo di un eroe

Renzo Cenedese, il padre di Gianluca, lo ha descritto come un eroe, ricordando il lungo e difficile percorso del figlio, che frequentava la seconda media. “Ha sempre combattuto come un supereroe”, ha detto il padre.

Quest’anno, a causa del peggioramento delle sue condizioni, Gianluca non è riuscito a frequentare la scuola.

Era ricoverato a Padova dal 20 agosto, assistito dall’associazione “Città della speranza”. L’anno scorso aveva subito un delicato trapianto. La sua perdita ha lasciato un vuoto incolmabile nella sua famiglia e nella comunità.

Una comunità in lutto

La notizia della scomparsa di Gianluca ha sconvolto Maserada sul Piave e in particolare la frazione di Varago. Sono stati numerosi i messaggi di cordoglio giunti alla famiglia. Gianluca viene ricordato come un bambino sempre positivo, brillante e pieno di energia. Il suo spirito indomito e la sua gioia di vivere resteranno impressi nei cuori di tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo. La sua prematura scomparsa lascia un vuoto profondo nella comunità che lo ha visto crescere.