Studente 15enne viene accoltellato all’uscita di scuola, lotta tra la vita e la morte

Un ragazzo di 15 anni è stato gravemente ferito in un accoltellamento all'uscita della scuola a Capoterra, Cagliari, da un 14enne. La vittima è in pericolo di vita.

Un ragazzo di 15 anni è stato gravemente ferito in un accoltellamento all’uscita della scuola a Capoterra, Cagliari, da un 14enne. La vittima è in pericolo di vita.

Un drammatico evento scuola

A Capoterra, vicino Cagliari, uno studente di 15 anni è stato accoltellato da un coetaneo di 14 anni all’uscita dell’istituto superiore Sergio Atzeni.

Il ragazzo ferito è stato trasportato in elicottero all’ospedale Brotzu di Cagliari in gravi condizioni. Le ragioni dell’accoltellamento rimangono sconosciute.

Intervento delle autorità e condizioni della vittima

L’aggressore è stato fermato dai carabinieri. La dinamica dell’aggressione vede il 14enne colpire la vittima al petto all’esterno della scuola.

La gravità delle ferite ha richiesto l’intervento dell’elisoccorso, che ha trasportato la vittima in codice rosso all’ospedale. L’aggressore ora rischia l’accusa di tentato omicidio.

Reazione del ministro dell’Istruzione

Il ministro dell’Istruzione, Giuseppe Valditara, ha espresso grande preoccupazione per l’incidente, sottolineando la necessità di ristabilire una cultura del rispetto nelle scuole italiane. Ha auspicato l’approvazione di un disegno di legge sul voto in condotta e le misure riparative per affrontare simili situazioni di violenza nelle scuole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *