Italia & Dintorni

Trasporta il cadavere della moglie in ospedale, “E’ caduta dalle scale”, i carabinieri scoprono tracce di sangue in casa. Ipotesi femminicidio

Una donna di 71 anni muore in circostanze misteriose. Suo marito, ora sotto indagine, porta il suo corpo all’ospedale. I carabinieri e la procura indagano sull’ipotesi di omicidio.

Misteriosa morte a Civita Castellana

Il 2024 inizia con un caso intricato nella provincia di Roma, estendendosi a quella di Viterbo. Una donna di 71 anni è morta in circostanze sospette. I carabinieri di Sant’Oreste e la procura di Tivoli stanno esaminando il caso. “La posizione del marito della vittima è attualmente al vaglio”, hanno affermato le autorità. L’uomo è stato portato in caserma e sarà interrogato a breve. Gli investigatori mantengono aperte tutte le ipotesi.

Sospetti e segnali d’allarme

La vicenda ha preso una piega sospetta quando il marito ha portato il corpo della moglie, ormai senza vita, all’ospedale di Civita Castellana. L’uomo ha riferito che la moglie fosse caduta dalle scale, ma le lesioni sul corpo non corrisponderebbero a tale versione. “Le ferite non sembrano compatibili con una caduta accidentale”, hanno osservato i medici. Il personale ospedaliero ha immediatamente allertato le autorità. Emergono ulteriori dettagli sulla loro vita in un casale, dove in passato sono state segnalate situazioni critiche.

Le indagini proseguono

Durante un sopralluogo nella loro abitazione, sono stati trovati oggetti da cucina con tracce di sangue. Questi elementi sono stati sequestrati per ulteriori analisi. La procura e i carabinieri stanno lavorando per verificare la veridicità della versione fornita dall’uomo. La morte della settantunenne rimane un mistero, con l’ipotesi dell’omicidio ancora in considerazione.