Gossip & Spettacolo

Maurizio Battista esprime forti critiche verso Ferragni: “Una parte dei guadagni del mio spettacolo va in beneficenza, e io lo rendo noto”

Durante una recente apparizione televisiva, Maurizio Battista ha fatto un riferimento indiretto a Chiara Ferragni, sollevando critiche sul suo modo di gestire le iniziative benefiche.

Sottile riferimento a Ferragni da parte di battista in trasmissione

Inizio del 2024 turbolento per Chiara Ferragni, ancora al centro delle attenzioni per le controversie legate al caso pandoro dell’anno precedente. Nel programma “La volta buona”, Maurizio Battista ha fatto un accenno che sembra puntare direttamente a lei, benché non l’abbia mai citata esplicitamente.

Battista e la sua presa di posizione sulla beneficenza

Ospite da Caterina Balivo, Maurizio Battista stava promuovendo il suo spettacolo “Caro Babbo Natale ti scrivo…”, in scena fino al 14 gennaio. Durante la conversazione, ha inserito un commento che sembra essere un dardo velato verso Ferragni: “Lo dico a bocce ferme – rivolgendosi alla Balivo – il 14 gennaio vedrai sul palco il direttore del Bambin Gesù. Noi non vendiamo pandori, sappilo. Una parte dell’incasso andrà all’ospedale e non abbiamo detto niente. L’abbiamo detto a biglietti venduti”.

L’intenzione dietro le parole di Battista

Continuando il suo discorso, Battista ha espresso un pensiero che, sebbene non menzioni direttamente Ferragni, appare chiaramente riferito a lei: “Io penso che una parte delle nostre risate tutte le sere debba andare a chi purtroppo non può ridere.

Quando sta male il bimbo sta male tutto l’entourage: i nonni, gli zii. Lo dico adesso che i biglietti non ci sono, quindi non è che voglio vender quello che sia. Lo dico col cuore. Siamo stati tutti sofferenti, cerchiamo per quel che si può di aiutare, non è tanto ma meglio di niente è. Bisogna farlo tutti, anche se è un euro per uno”.

Queste parole di Battista sembrano enfatizzare l’importanza di una beneficenza genuina e non pubblicizzata, in netto contrasto con le azioni di Ferragni.