Categories: Gossip & Spettacolo

Ferragni continua il declino, Coca Cola annulla lo spot con l’influencer previsto per il periodo di Sanremo: “Decidiamo di non utilizzare le riprese”

Chiara Ferragni affronta la perdita di sponsor importanti come Coca Cola e Safilo a seguito dello scandalo del “pandoro gate”. La situazione mette in luce le sfide della pubblicità sui social network.

Ritiro degli sponsor: Coca Cola e Safilo si distanziano

Chiara Ferragni, nota influencer e imprenditrice digitale, si trova di fronte a un notevole ostacolo nella sua carriera di influencer: la perdita di sponsor di spicco. Coca Cola ha interrotto la sua collaborazione con Ferragni, annullando uno spot pubblicitario che aveva pianificato di utilizzare in concomitanza con il Festival di Sanremo.

“Al momento non prevediamo di usare questi contenuti”, ha dichiarato il gigante delle bibite. Anche Safilo Group, noto produttore di occhiali, ha cessato la sua partnership con Ferragni, citando “violazione di impegni contrattuali” in seguito alla multa dell’Antitrust per lo scandalo del pandoro griffato.

Conseguenze sociali e economiche per Ferragni

La situazione ha avuto ripercussioni significative per Ferragni, con una perdita di circa 180.000 follower e la cancellazione di diverse pubblicità previste su Instagram.

Nonostante ciò, altre aziende che hanno lavorato a lungo con lei, come L’Oréal, Pantene, Lancome, Nestlé, Calzedonia, Intimissimi, Morellato, non hanno ancora preso una posizione ufficiale. In contrasto, il gruppo di cartoleria Pigna ha confermato la sua collaborazione con l’influencer. Ferragni è recentemente tornata sui social, esprimendo la mancanza dei suoi follower e mostrando la sua vita quotidiana.

Codacons approva la decisione di Coca Cola

Il Codacons, un’associazione per la difesa dei consumatori, ha espresso soddisfazione per la decisione di Coca Cola, sollecitando altre aziende a prendere misure simili con influencer famosi.

La scelta di Coca Cola e Safilo è stata descritta come un segno di rispetto verso i consumatori e un modello da seguire nell’ambito della pubblicità sui social network. Il Codacons ha anche minacciato un boicottaggio internazionale dei prodotti delle società che non tutelano gli interessi dei consumatori.

Share
Published by
Emanuele Larocca

Recent Posts

  • Italia & Dintorni

Giovane pizzaiolo della pizzeria di Errico Porzio muore om un incidente stradale, la dedicata social

Denys Hrodetskyy muore in un tragico incidente stradale. Il giovane lavorava nella pizzeria di Errico…

13 ore ago
  • Italia & Dintorni

Franco Di Mare, due giorni prima della morte ha coronato il suo sogno

Franco Di Mare, giornalista Rai, si è spento a 68 anni a causa di un…

13 ore ago
  • Italia & Dintorni

E’ morto Franco di Mare, l’amaro sfogo del giornalista contro la Rai “Sono spariti tutti!”

Franco Di Mare, giornalista Rai, muore a 68 anni dopo aver lottato contro un tumore…

13 ore ago
  • Italia & Dintorni

Spezzato un sogno, Valentina perde il controllo dell’auto che finisce fuori strada, muore a 26 anni, voleva diventare una pilota

In un tragico incidente stradale perde la vita la giovane Valentina Renso, pilota di rally…

4 giorni ago
  • Italia & Dintorni

Concerto fatale, cantante su tuffa tra la folla e colpisce in pieno una donna, la fan ora è paralizzata

Incidente choc durante un concerto: giovane paralizzata dopo uno "stage diving"

4 giorni ago
  • Italia & Dintorni

Auto si ferma per far attraversare una donna ne sopraggiunge un’altra che la investe e fugge via, la vittima è in condizioni disperate

Una donna di 80 anni gravemente ferita in un incidente stradale a Scampia, la polizia…

4 giorni ago