Italia & Dintorni

La tragica fine di Luca, 19 anni, la passeggiata in scooter con un amico, poi lo scontro con un SUV, ore di agonia prima del suo decesso

Luca Chignola, 19 anni, è tragicamente deceduto a seguito di un incidente stradale. La comunità esprime profondo cordoglio.

La tragica fine di Luca Chignola

Luca Chignola, un giovane di 19 anni, è tragicamente scomparso nel tardo pomeriggio di venerdì 5 gennaio a causa delle gravi ferite riportate in un incidente stradale. L’incidente si è verificato circa 36 ore prima, quando lo scooter su cui viaggiava come passeggero si è scontrato con un SUV di grossa cilindrata. Mentre il suo amico alla guida è rimasto illeso, le condizioni di Luca erano critiche fin dall’inizio.

Incidente mortale a Torri del Benaco

Il tragico incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio di mercoledì 3 gennaio a Torri del Benaco.

Luca e il suo amico 18enne erano in giro con lo scooter di quest’ultimo, quando, per cause ancora in fase di accertamento, si sono scontrati con un SUV in via Don Carlo Gnocchi.

I soccorritori, immediatamente allertati, sono giunti sul posto, ma le condizioni di Luca erano già gravi.

Trasportato d’urgenza all’ospedale Maggiora di Verona, il giovane ha lottato per ore tra la vita e la morte. Purtroppo, nonostante gli sforzi dei medici, le sue ferite si sono rivelate fatali.

Commozione e cordoglio della comunità

La morte di Luca Chignola, figlio dell’ex comandante dei Carabinieri di Torri, ha profondamente scosso la comunità del Lago di Garda. Il sindaco Stefano Nicotra ha espresso il suo dolore:

“Sono affranto e straziato per il lutto. Conoscevo bene Luca e sono amico di suo padre da quasi 20 anni. Proprio non so farmene una ragione. Sono colpito e addolorato nel profondo”.